Elezioni von der Leyen, il politologo Campi: "Molti partiti si sono turati il naso. Contava solo escludere le destre"

– Professor Alessandro Campi, storico delle dottrine politiche dell’università di Perugia, che Europa prefigura la maggioranza parlamentare per Ursula von der Leyen allargata ai Verdi? "Sicuramente le forze politiche tradizionali (Ppe, Pse e liberali, ndr ) si sono un po’ arroccate a difesa, percependo l’avanzata delle destre come minaccia alla loro sopravvivenza e non come segnale degli elettori. Anche se dietro queste forze ci sono degli elettori che esprimono istanze che meritavano maggiore attenzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Advertising (lamiafinanza)

In Europa, la riunione della Bce di giovedì 18 luglio potrebbe scombinare le carte, anche se sono improbabili grosse sorprese prima della pausa estiva, con ogni discorso sui tagli verosimilmente rimandato a settembre. (Finanzaonline)

Arrivano i fondi per Napoli.Giorgia Meloni aveva chiuso la sua campagna elettorale per le elezioni politiche a Bagnoli e ieri è tornata a Napoli da premier p... (La Verità)

Ripartiamo dalle basi: come investire in obbligazioni?

Al momento il comparto del credito risulta costoso nel suo complesso, ma guardandolo da vicino è possibile notare una fortissima differenziazione tra settori. (La Stampa)

Con un'operazione da 54 milioni di euro, Iren Green Generation, società del Gruppo Iren, ha perfezionato l’acquisizione del 100% della società Agrovoltaica Srl, titolare dell’autorizzazione per la realizzazione del primo grande impianto agrivoltaico avanzato in Italia. (La Verità)

Le obbligazioni continuano a essere tra gli strumenti finanziari più utilizzati, anche se negli ultimi anni hanno avuto alterne fortune. Conviene investire in obbligazioni nel 2024? Cerchiamo di fare chiarezza. (Moneyfarm)