Trasnova, i dipendenti di Pomigliano scrivono a Mattarella: “Vogliamo lavoro, serenità e dignità”

Trasnova, i dipendenti di Pomigliano scrivono a Mattarella: “Vogliamo lavoro, serenità e dignità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

I lavoratori della Trasnova si rivolgono al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per illustrargli lo stato della vertenza che li riguarda, tra la revoca del contratto alla società che gestisce la logistica delle vetture sui piazzali delle fabbriche Stellantis fino alle lettere di licenziamento arrivate venerdì, e per chiedere un intervento affinché nessun posto di lavoro vada perso. Martedì al ministero dell’Impresa e del Made in Italy ci sarà il tavolo anche con il costruttore italo-francese: “Auspichiamo che il ministero presenti al tavolo una proposta che salvaguardi attività lavorative e livelli occupazionali", dicono Mauro Cristiani, segretario generale Fiom Napoli e Mario Di Costanzo, responsabile settore automotive Fiom Napoli. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Stellantis, Trasnova in piazza a Roma contro i licenziamenti 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Crisi Trasnova, domani il tavolo Stellantis al Mimit con i lavoratori in presidio di Marta Tartarini e Cristina Rossi (Dire)

La scadenza dell’attuale appalto con Trasnova è fissata al 31 dicembre e il gruppo automobilistico aveva comunicato che non lo avrebbe rinnovato per internalizzare le attività svolte dall’azienda che a sua volta ha in parte subappaltato a Logitech e Teknoservice. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis, Caramiello (M5S): "Incapacità gestionale, Governo sia intransigente". Rilancio del Sud: "Passa attraverso turismo, agricoltura e industria"

– La crisi di Stellantis inizia a produrre effetti pesanti anche nei confronti dell’indotto. Le lettere appese dai dipendenti di Trasnova davanti allo stabilimento Stellantis di PomiglianoMissing Credit I licenziamenti sono stati ritenuti esuberi per le esigenze produttive dell’azienda a causa della "volontà di Stellantis di cessare tutti i contratti in essere" dal 31 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

1 Dalla pagina Facebook Fiom Napoli. (Fanpage.it)

Sulla vertenza dello stabilimento di Pomigliano d’Arco, il parlamentare – in collegamento con gli studi di Ntr24 – ha espresso il massimo sostegno ai lavoratori in due occasioni. (NTR24)