Glauco Mauri è morto a 93 anni. Addio al grande attore teatrale

Glauco Mauri è morto a 93 anni. Addio al grande attore teatrale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il grande attore Glauco Mauri è morto all'età di 93 anni. Avrebbe dovuto recitare in questi giorni al Teatro Vascello di Roma, dove il suo nome era apparso nel cartellone della stagione 2024/2025 per l'opera De Profundis di Oscar Wilde, in scena dal 26 al 29 settembre. I suoi estimatori, purtroppo, hanno saputo della sua morte da un messaggio pubblicato sul sito del teatro, in cui si annunciava che lo spettacolo era purtroppo annullato. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

A Pesaro, dove era nato nel 1930, ha debuttato al Teatro Rossini, con la nuova versione teatrale della lunghissima lettera "De Profundis" che Oscar Wilde scrisse dal carcere al suo amico Alfred Douglas, una parabola universale della sofferenza, dell'arte e dell'amore. (la Repubblica)

Il primo ruolo da protagonista a quindici anni, con una compagnia amatoriale della sua città. Nato a pesaro nel 1930, il primo ottobre avrebbe compiuto 94 anni. (Liberoquotidiano.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Ieri sera era atteso al Vascello di Roma, dove avrebbe dovuto recitare 'De Profundis' di Oscar Wilde. Il presidente della Commissione Cultura della Camera, Mollicone: "Si è spenta una delle fiaccole più luminose del teatro italiano" (Dire)

È morto Glauco Mauri, maestro del teatro, amato anche dal cinema

E poi sono arrivati Daniele D'Anza, Beppe Menegatti, Luca Ronconi e molti altri grandi drammaturghi. Mauri apparteneva a un’altra epoca, in tutti i sensi, e fino all’ultimo non voleva saperne di scendere dal palco, quello di un teatro, polveroso e autentico. (MOW)

Alle 1300 famiglie di Cassino che hanno richiesto l’attivazione del servizio, la ditta Mediterranea Società Cooperativa comunicherà, nei prossimi giorni, tutte le informazioni di contatto, le modalità di erogazione dei pasti e le caratteristiche del nuovo sistema attraverso il quale effettuare i pagamenti. (Frosinone News)

Volla. «Lo abbiamo detto in campagna elettorale e lo stiamo dimostrando col lavoro di questi mesi, questa Amministrazione è fermamente convinta che il CAAN non debba assolutamente fallire, perché è il primo Centro agroalimentare del Sud Italia, costituisce un’eccellenza del territorio ma soprattutto ha delle potenzialità enormi che sviluppate potranno certamente essere un grosso valore aggiunto per il nostro territorio anche grazie al completamento delle infrastrutture ad esso collegate». (Impresa Italiana)