Cina, testato il nuovo caccia stealth di sesta generazione: il primo volo del jet da combattimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cina, testato il nuovo caccia stealth di sesta generazione: il primo volo del jet da combattimento Il nuovo caccia stealth cinese di sesta generazione, noto come "Imperatore Bianco" (Baidi), ha effettuato il suo primo volo a Chengdu. Il caccia ad alte prestazioni è stato scortato nella sua attività di volo da un J-20S biposto. L'Imperatore Bianco costituisce l’aereo più avanzato mai costruito dall'esercito di Pechino (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Il 26 dicembre 2024 avrebbe avuto luogo il primo volo di un nuovo caccia stealth e ad alte prestazioni, si pensa di sesta generazione, della Cina. Video e immagini di quello che potrebbe essere il primo aereo di sesta generazione cinese hanno iniziato a circolare sui social networks. (Aviation Report)
Cina, debutta il nuovo jet: ecco "Imperatore Bianco" Pechino ha testato il suo nuovo caccia, un jet di sesta generazione noto come "Imperatore Bianco" (Baidi). Il velivolo si è alzato in volo sulla città di Chengdu, in Cina, con il test che è stato immortalato con foto e video che adesso rimbalzano su social, alimentando il dibattito sulle caratteristiche del velivolo. (Today.it)
La Cina fa decollare il suo nuovo jet. L'ultimo caccia di Pechino, un jet di sesta generazione, si alza in volo e il test viene documentato con foto e video che rimbalzano sui social e alimentano il dibattito sulle caratteristiche del velivolo che, almeno per ora, rimane in gran parte avvolto nel mistero. (Sky Tg24 )
A sorpresa, la Cina ha recentemente mandato in volo non uno, ma due prototipi o, più probabilmente, dimostratori di tecnologie di velivoli da combattimento di sesta generazione. Tali velivoli sono noti come Chengdu e Shenyang, pur essendo aerei piuttosto diversi; quello che li accomuna è stato il battesimo del volo reso pubblico dalle autorità cinesi. (Ares Osservatorio Difesa)
La Cina ha sorpreso gli Stati Uniti rivelando dal nulla un aereo da combattimento di sesta generazione che promette, nelle intenzioni di Pechino, di superare l'osannato Lockheed Martin F-35, ossatura delle aviazioni di USA e alleati. (Liberoquotidiano.it)
Il design e le dimensioni del nuovo jolly militare del Dragone (la sua designazione potrebbe essere J-36 ma non ci sono conferme ufficiali) comprendono una configurazione senza coda e un'ala a delta modificata con linee di spigolo che si estendono fino all'area del muso. (il Giornale)