Cina, avvistato il nuovo caccia di sesta generazione: le immagini virali del primo volo del jet da combattimento. Ecco come è fatto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 26 dicembre 2024 sarà una data da ricordare nella storia dell’aviazione militare: il jet da combattimento di sesta generazione della Cina ha effettuato con successo il suo primo volo. Un evento condiviso tramite video pubblicati sui social che fa fare al Paese un significativo passo avanti nel settore del combattimento aereo. Le caratteristiche del nuovo jet sono riservate, ma è sicuramente dotato di tecnologie all’avanguardia. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Resta avvolto nel mistero il super jet Stealth cinese di sesta generazione avvistato durante alcuni test nei cieli Chengdu, Sichuan, in Cina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Cina, testato il nuovo caccia stealth di sesta generazione: il primo volo del jet da combattimento (La Stampa)
Pechino ha testato il suo nuovo caccia, un jet di sesta generazione noto come "Imperatore Bianco" (Baidi). Il velivolo si è alzato in volo sulla città di Chengdu, in Cina, con il test che è stato immortalato con foto e video che adesso rimbalzano su social, alimentando il dibattito sulle caratteristiche del velivolo. (Today.it)
Si tratta e del più difficile da rilevare dai radar nemici. A Chengdu il primo volo dell’aereo più avanzato mai costruito da Pechino. (Corriere TV)
La Cina fa decollare il suo nuovo jet. L'ultimo caccia di Pechino, un jet di sesta generazione, si alza in volo e il test viene documentato con foto e video che rimbalzano sui social e alimentano il dibattito sulle caratteristiche del velivolo che, almeno per ora, rimane in gran parte avvolto nel mistero. (Sky Tg24 )
Da giovedì, sul web circolano immagini sfocate che sembrano mostrare il prototipo di un avanzato aereo da combattimento cinese di sesta generazione. Le foto ritraggono un velivolo di grandi dimensioni, dal design sofisticato, impegnato in un volo di prova accompagnato da un caccia stealth J-20 di quinta generazione. (Liberoquotidiano.it)