Morri (Sda Bocconi): "Nessuna fuga dalla casa a causa della direttiva Epdb"

La direttiva case green dell’Unione Europea sembra creare una grande quantità di dubbi e incertezze, girano voci di vendite di massa di immobili, dell’ordine di 2,5 milioni di unità, ma sarà effettivamente così oppure sono solo supposizioni senza una base logica? Giacomo Morri, Associate Professor of Practice in Corporate Finance & Real Estate, SDA Bocconi e partner Andersen Italy, ha chiarito la situazione in questa intervista. (Requadro)

Ne parlano anche altre testate

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

Incentivi per le nuove caldaie a gas: secondo le linee guida della direttiva “case green” della Ue, saranno concessi solo se nella rete verrà immesso entro il 2025 almeno il 51% di combustibili rinnovabili (come il biogas). (Vaielettrico.it)

Al momento c’è un obiettivo di riduzione del consumo di energia medio degli immobili, ma secondo noi è ancora molto pesante. (OglioPoNews)

Spaziani Testa 'Cambiare norma su case green, no diktat sì a incentivi'

Questa mossa fa parte di una più ampia strategia di revisione del Regolamento Ecodesign 813/2013/UE, che stabilisce i requisiti per la progettazione e la vendita ecocompatibili dei sistemi di riscaldamento. (Valtellina Turismo Mobile)

Nella prima bozza di linee guida, preparata dai tecnici di Bruxelles in attuazione della direttiva, emerge che dal gennaio dell’anno prossimo non sarà più possibile incentivare le caldaie se dalla rete non arriverà almeno il 51% di combustibili rinnovabili, come il biogas. (Sky Tg24 )

L'incontro si è tenuto oggi nella sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo, con partecipazione di esperti e professionisti del settore. (Tiscali Notizie)