Ufficiale: la Supercoppa Europea 2025 si giocherà al ‘Friuli’ di Udine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna il grande calcio europeo a Udine: il Comitato Esecutivo dell’UEFA, riunitosi lunedì 16 dicembre, ha individuato il ‘Friuli’ come sede della Supercoppa Europea 2025, che il prossimo 13 agosto vedrà di fronte le vincitrici di Champions League ed Europa League. Uno dei trofei più prestigiosi del calcio europeo, che verrà conteso per la prima volta in Italia in una data storica per Udine e per il suo stadio. (Udinese Blog)
Su altri media
Ufficiale La Supercoppa Europea sbarca in Italia: ecco quale stadio la ospiterà (Tutto Napoli)
In caso contrario, di vittoria dei tedeschi sugli azzurri nei quarti, toccherebbe a Monaco di Baviera e a Stoccarda. (Quotidiano Sportivo)
In caso contrario, di vittoria dei tedeschi sugli azzurri nei quarti, toccherebbe a Monaco di Baviera e a Stoccarda. Si giocherebbe nei due stadi del capoluogo piemontese (quelli della Juventus e dei granata). (Corriere della Sera)
Lo ha stabilito Comitato esecutivo della federazione continentale, riunitosi a Losanna, che ha inoltre deciso che se l'Italia dovesse vincere il quarto di finale della Nations League contro la Germania, le finali del torneo (dal 4 all'8 giugno 2025) si giocherebbero nei due stadi di Torino (della Juventus e del Torino). (Quotidiano Sportivo)
La scelta di Udine come sede della Supercoppa è solo l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo del livello delle strutture dell’impianto bianconero e della reputazione di cui gode presso le istituzioni calcistiche italiane ed europee. (Il Sole 24 ORE)
"Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. (TuttoUdinese.it)