I migliori 50 ristoranti italiani secondo Top Italy: ecco quali sono tra Veneto e Fvg

Se è vero che l’appetito vien mangiando, non si scherza nemmeno con le classifiche. Nel corso del Gran Galà della Cucina Italiana, sono stati svelati i 50 Migliori Ristoranti Italiani nel Mondo e gli attesissimi premi speciali della guida 50 Top Italy 2024. Il podio dei migliori ristoranti Al vertice della classifica si conferma l'Osteria Francescana di Massimo Bottura a Modena, riconosciuta per… (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Casalnuovo di Napoli. L’ambiente è un tema caldo al centro del dibattito politico nazionale ed è una tematica scottante anche in Campania dove Vincenzo De Luca ha dovuto rivedere alcune decisioni politiche stralciando dal Piano Regionale per la gestione dei rifiuti urbani in Campania la costruzione della quarta linea del termovalorizzatore di Acerra dopo una manifestazione che ha visto scendere in piazza migliaia di persone. (Impresa Italiana)

Nel pieno rispetto del cronoprogramma stilato all’indomani dell’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, il cantiere allestito per la rifunzionalizzazione della scarpata del Lungomare del capoluogo ionico è diventato pienamente operativo. (Tarantini Time Quotidiano)

A decretarlo è la guida online 50 Top Italy 2025, che racconta il meglio della ristorazione italiana dentro e fuori dai confini nazionali. Al secondo posto si piazza l’altro pluripremiato Uliassi, di Mauro Uliassi, a Senigallia; gradino più basso del podio per Enoteca Pinchiorri, guidata in cucina da Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina. (il Resto del Carlino)

Uliassi, secondo miglior ristorante per la guida 50 Top 50 Italy

Penisola Sorrentina ai vertici della gastronomia italiana: due ristoranti premiati ai 50 Top Italy 2025 L’Osteria Francescana di Massimo Bottura si conferma regina indiscussa della ristorazione italiana. (Positanonews)

Allo stesso tempo, quasi 1 su 5 non sa che gli alberi sono in grado di mitigare gli effetti della pioggia intensa e di limitare gli allagamenti, mentre 1 su 3 ignora che gli alberi nelle città sono in grado di assorbire la CO2. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Il ristorante di Catia e Mauro Uliassi sul lungomare di Senigallia racconta una grande storia italiana, di chi attraverso tentativi, cambiamenti, e abnegazione ha saputo raggiungere picchi assoluti d’eccellenza – è scritto nella guida 50 Top Italy -. (il Resto del Carlino)