L’Antitrust ha aperto un’istruttoria (anche) nei confronti di Big Luca
![L’Antitrust ha aperto un’istruttoria (anche) nei confronti di Big Luca](https://q1.informazione.it/pics/08d0794a-6ca9-4220-a94c-68d1bd5c1289.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è anche il milanese “Big Luca” (al secolo Luca Marani) tra gli influencer al centro del terremoto scatenato dall’Agcom. L’autorità garante della concorrenza e del mercato nella giornata di mercoledì 10 luglio ha fatto sapere di aver avviato sei procedimenti istruttori nei confronti di altrettanti influencer. Luca Marani (Big Luca), Alessandro Berton e Davide Caiazzo “pubblicherebbero sistematicamente, tramite piattaforme social e siti internet, foto e/o video in cui offrono a pagamento metodi per ottenere importanti guadagni facili e sicuri sulla falsariga del modello vincente che direbbero di incarnare - si legge nella nota dell’Agcom -. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato sei procedimenti istruttori nei confronti di sei influencer che promettono guadagni facili e certi. (Italia Oggi)
Questo genere di boutade era nel suo stile, ma non c’era nulla di vero: non una società, non un ufficio, nessuno dei collaboratori e delle collaboratrici di cui amava tanto parlare. (SenzaFiltro - Notizie dentro il Lavoro)
L'azione vuole far luce sulla pubblicità nascosta che inganna i consumatori. Parallelamente, l'AGCM ha emesso avvisi di moral suasion verso altre 4 influencer per analoghe violazioni. (QuiFinanza)
![](https://q2.informazione.it/pics/8e943b6e-4e18-425c-a753-75a7ffb73be1.jpg)
L'Antitrust ha stretto i controlli sugli influencer con istruttorie aperte nei confronti di sei persone che promettono soldi facili e iniziative di moral suasion verso altre quattro influencer di fare pubblicità occulta a marchi e destinazioni turistiche. (Gazzetta del Sud)
Luca Marani, Big Luca, Alessandro Berton e Davide Caiazzo, secondo l’Antitrust, pubblicherebbero sistematicamente, tramite piattaforme social e siti internet, foto e/o video in cui offrono a pagamento metodi per ottenere importanti guadagni facili e sicuri sulla falsariga del modello vincente che sostengono di incarnare. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia L'autorità garante della concorrenza e del mercato nella... (Virgilio)