L’Antitrust ha aperto un’istruttoria (anche) nei confronti di Big Luca

L’Antitrust ha aperto un’istruttoria (anche) nei confronti di Big Luca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MilanoToday.it ECONOMIA

C’è anche il milanese “Big Luca” (al secolo Luca Marani) tra gli influencer al centro del terremoto scatenato dall’Agcom. L’autorità garante della concorrenza e del mercato nella giornata di mercoledì 10 luglio ha fatto sapere di aver avviato sei procedimenti istruttori nei confronti di altrettanti influencer. Luca Marani (Big Luca), Alessandro Berton e Davide Caiazzo “pubblicherebbero sistematicamente, tramite piattaforme social e siti internet, foto e/o video in cui offrono a pagamento metodi per ottenere importanti guadagni facili e sicuri sulla falsariga del modello vincente che direbbero di incarnare - si legge nella nota dell’Agcom -. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato sei procedimenti istruttori nei confronti di sei influencer che promettono guadagni facili e certi. (Italia Oggi)

Questo genere di boutade era nel suo stile, ma non c’era nulla di vero: non una società, non un ufficio, nessuno dei collaboratori e delle collaboratrici di cui amava tanto parlare. (SenzaFiltro - Notizie dentro il Lavoro)

L'azione vuole far luce sulla pubblicità nascosta che inganna i consumatori. Parallelamente, l'AGCM ha emesso avvisi di moral suasion verso altre 4 influencer per analoghe violazioni. (QuiFinanza)

L'Antitrust ha aperto un'istruttoria (anche) nei confronti di Big Luca

L'Antitrust ha stretto i controlli sugli influencer con istruttorie aperte nei confronti di sei persone che promettono soldi facili e iniziative di moral suasion verso altre quattro influencer di fare pubblicità occulta a marchi e destinazioni turistiche. (Gazzetta del Sud)

Luca Marani, Big Luca, Alessandro Berton e Davide Caiazzo, secondo l’Antitrust, pubblicherebbero sistematicamente, tramite piattaforme social e siti internet, foto e/o video in cui offrono a pagamento metodi per ottenere importanti guadagni facili e sicuri sulla falsariga del modello vincente che sostengono di incarnare. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia L'autorità garante della concorrenza e del mercato nella... (Virgilio)