F1 | Red Bull: il podio di Austin è l'ennesimo capolavoro di Max

F1 | Red Bull: il podio di Austin è l'ennesimo capolavoro di Max
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com - IT SPORT

La priorità, oggi, è la classifica di campionato. Per Verstappen il Gran Premio degli Stati Uniti è stato un netto successo, dopo quattro weekend in cui ha sempre ceduto punti al suo unico avversario verso la conquista del quarto titolo mondiale, Lando Norris, Verstappen è riuscito a chiudere il fine settimana di Austin con un ‘+5’ a suo favore. Cinque sono anche le tappe che mancano al termine della stagione, e i 57 punti di vantaggio iniziano ad essere sufficienti per viaggiare di conserva. (Motorsport.com - IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel post gara di ieri sera, l'ex pilota e attuale opinioinista di Sky Sport Italia è entrato dentro la questione della bagarre tra i due, dando anche molte colpe alla FIA: “Il regolamento dice che conta stare davanti al punto di corda. (F1-News.eu)

Il britannico era riuscito a superare l’olandese a tre giri dalla fine, tagliando davanti al traguardo, ma i cinque secondi inferti dalla Federazione lo hanno relegato al quarto posto. George Russell squalificato con 5 secondi per il tentato attacco su Valtteri Bottas, Lando Norris pure per il sorpasso dall’esterno su Max Verstappen. (Liberoquotidiano.it)

Nel post gara di Sky Sport Italia, Vicky Piria analizza la gara di Austin e soprattutto il comportamento di Lando Norris durante lo scontro corpo a corpo che ha perso con Max Verstappen. (F1-News.eu)

F1 | Vanzini e Genè sulla battaglia Verstappen-Norris: "McLaren scarsa e la FIA..."

Dopo la gara, mentre la Ferrari si radunava davanti all’hospitality per la consueta foto ricordo che immortala le vittorie, in McLaren e Red Bull a tenere banco era la penalità di cinque secondi che il collegio dei commissari sportivi ha inflitto a Norris, una sanzione che ha retrocesso Lando dalla terza alla quarta posizione. (Motorsport.com - IT)

Nel corso del 52° passaggio, infatti, nel tentativo di sopravanzare il rivale al titolo, il pilota inglese della McLaren è finito fuori pista, completando il sorpasso proprio oltre la linea bianca, aspetto che lo ha poi portato a subire una penalizzazione di cinque secondi per aver violato il regolamento. (Motorsport.com - IT)

Marc Gené: “McLaren è stato scarso nel suggerire a Norris nel ridare la sua posizione a Verstappen per riattaccarlo. Carlo Vanzini e Marc Genè, nello studio post gara di Sky Sport Italia, bacchettano McLaren e la FIA per come hanno gestito la bagarre, e la conseguente penalità, tra Lando Norris e Max Verstappen durante il Gp di Austin (F1-News.eu)