F1 | Vanzini e Genè sulla battaglia Verstappen-Norris: "McLaren scarsa e la FIA..."

F1 | Vanzini e Genè sulla battaglia Verstappen-Norris: McLaren scarsa e la FIA...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

Carlo Vanzini e Marc Genè, nello studio post gara di Sky Sport Italia, bacchettano McLaren e la FIA per come hanno gestito la bagarre, e la conseguente penalità, tra Lando Norris e Max Verstappen durante il Gp di Austin. Carlo Vanzini: “La FIA molto brava e veloce a penalizzare Gasly, Tsunoda, mentre a Norris neanche i track limits venivano segnalati. Va trovata una quadra" Marc Gené: “McLaren è stato scarso nel suggerire a Norris nel ridare la sua posizione a Verstappen per riattaccarlo. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altri media

Quando Lando Norris e Max Verstappen incrociano le ruote, state certi che arriverà qualche spiegazione di Matteo Bobbi per capire come sono andate le cose. Al momento in cui arrivano in quel punto, Verstappen è davanti di circa mezzo metro che poi fa come di solito, occupando tutta la sede stradale forzando chi sta all’esterno o al contato o a frenare o ad allargarsi. (F1-News.eu)

Il Gran Premio degli Stati Uniti ha fatto discutere sotto molti aspetti, con gran parte dell’attenzione che si è concentrata sull’episodio che ha coinvolto i due protagonisti della lotta mondiale, Max Verstappen e Lando Norris (Motorsport.com - IT)

Nel post gara di Sky Sport Italia, Vicky Piria analizza la gara di Austin e soprattutto il comportamento di Lando Norris durante lo scontro corpo a corpo che ha perso con Max Verstappen. (F1-News.eu)

F1 | Norris, podio sfumato: ecco perché è stato penalizzato

Norris ha ricevuto una penalità di cinque secondi nella gara di Austin dopo che i commissari di gara hanno ritenuto che avesse superato Max Verstappen andando fuori dalla pista mentre i due erano in lotta per il terzo posto. (Motorsport.com - IT)

George Russell squalificato con 5 secondi per il tentato attacco su Valtteri Bottas, Lando Norris pure per il sorpasso dall’esterno su Max Verstappen. Il britannico era riuscito a superare l’olandese a tre giri dalla fine, tagliando davanti al traguardo, ma i cinque secondi inferti dalla Federazione lo hanno relegato al quarto posto. (Liberoquotidiano.it)

L’episodio incriminato è avvenuto a quattro giri dal termine, quando alla staccata della curva 12 Norris (lanciato dal DRS nel lungo rettilineo) ha attaccato Verstappen pochi metri prima del punto di frenata. (Motorsport.com - IT)