Missile ipersonico Houthi contro Israele. I ribelli annunciano: "Il nemico si aspetti nuovi attacchi"

I proxy dell'Iran sono riusciti a colpire dallo Yemen il cuore di Israele. I ribelli Houthi, nelle prime ore di questa mattina, hanno scagliato contro Israele un missile balistico terra-terra: l'attacco missilistico ha fatto suonare le sirene in tutto il centro di Israele intorno alle 6.30 del mattino, con allarmi uditi da est di Tel Aviv fino a Modiin. Secondo le forze di difesa israeliane, l'esercito ha tentato più volte di intercettare il missile, ma i risultati di tali tentativi sono ancora in fase di accertamento. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il lancio del missile, che ha percorso 2.040 chilometri in soli 11 minuti e mezzo, è stato effettuato dal gruppo yemenita filoiraniano degli Houthi, in quella che sarebbe la risposta all'attacco israeliano al porto di Hodeidah, in Yemen, delle scorse settimane, e in sostegno alla popolazione palestinese. (Today.it)

Colonne di fumo sono state viste alzarsi nel centro di Israele nelle prime ore di domenica mattina, dopo che un missile a lungo raggio sparato dallo Yemen è atterrato in un'area disabitata nel centro del Paese. (Il Sole 24 ORE)

I ribelli Houthi avvertono Israele: "Devono aspettarsi altri attacchi e altre operazioni speciali mentre ci avviciniamo al primo anniversario della benedetta operazione del 7 ottobre", ha detto il portavoce del gruppo, il generale di brigata Yahya Saree, parlando dopo il missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele. (Il Sole 24 ORE)

Gaza, Idf ammette dopo 10 mesi : “Abbiamo ucciso 3 ostaggi recuperati a Jabaliya”, raid israeliano su ex scuola a Beit Hanoun

Non ci accontenteremo di qualcosa di meno», ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu alla riunione di gabinetto riferendosi agli attacchi di Hezbollah dal Libano cominciati l'8 ottobre che hanno costretto centinaia di migliaia di civili a evacuare. (Corriere del Ticino)

Un missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele (LAPRESSE)

Le vittime erano il sergente Ron Sherman e il caporale Nik Beizer, entrambi 19enni, e il civile Elia Toledano, 28enne. A 10 mesi dall'attacco aereo israeliano su un tunnel a Jabaliya, l'Idf ha amesso di avere “ucciso 3 ostaggi” nell'operazione militare su Gaza. (Il Giornale d'Italia)