“Per sempre nei miei più bei ricordi”: il commosso ricordo di Verdone per la scomparsa dell’amico – collega
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se pur questi due film sono stati importanti nella storia del cinema italiano, non sono gli unici suoi film degni di nota
Secondo le informazioni, “Renato Scarpa è morto nella sua casa a Roma, nel quartiere Monteverde”.
Renato Scarpa era un attore caratterista, aveva esordito nel mondo del grande schermo negli anni ’70.
È morto oggi, 30 Dicembre, Renato Scarpa, uno degli storici attori del cinema italiano. (Periodico Italiano)
Su altre fonti
Ha interpretato il severo padre Corazzo in “Nel nome del padre” di Bellocchio, il misterioso professore Verdegast in “Suspiria” di Dario Argento e l’ipocondriaco Sergio in “Un Sacco bello” di Carlo Verdone. (Corriere della Sera)
«Cari amici, chi ha amato Un Sacco Bello non potrà non esser triste per la scomparsa di Renato Scarpa per un improvviso malore». È Carlo Verdone a ricordare prima e per tutti uno dei volti più noti del cinema italiano, uno di quegli attori che tutti conoscono anche se non ne ricordano il nome. (Vanity Fair Italia)
Era nato a Milano il 14 settembre 1939. 82 anni, aveva esordito al cinema a fine anni '60. (gelocal.it)
Ma anche interprete del Mistero di Bellavista (immagine tratta da Wikipedia) di Luciano De Crescenzo, e ancora di “Un sacco bello” di Carlo Verdone. Renato Scarpa, attore milanese, è morto a Roma. (Noi Notizie)
Renato Scarpa è morto all’età di 82 anni nella sua casa, a Roma. Se ne è andato improvvisamente nella sua dimora il popolare attore Renato Scarpa, noto ai più per aver interpretato Robertino nel film di Massimo Troisi, Ricomincio da tre. (Cinematographe.it - FilmIsNow)
Carlo Verdone e il post social dedicato a Renato Scarpa, il “suo” Sergio di Un sacco bello. Quando un attore popolare come Renato Scarpa viene a mancare è chiaro che il mondo dello spettacolo ne resta sconvolto, al pari di chi l’ha conosciuto da semplice spettatore. (Cinematographe.it - FilmIsNow)