Maltempo in Calabria: auto finisce in voragine a Lamezia Terme, le immagini shock

Maltempo in Calabria: auto finisce in voragine a Lamezia Terme, le immagini shock
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Italia INTERNO

Mentre gran parte dell’Italia gode finalmente di un miglioramento delle condizioni meteorologiche, l’estremo Sud continua a essere colpito da forte maltempo. La Calabria, in particolare, ha subito pesanti conseguenze tra la serata di ieri e la notte, con forti piogge che hanno causato danni significativi e diverse situazioni di criticità. Lametino duramente colpito, auto finisce in una voragine L’area maggiormente colpita è stata quella del Lametino, dove le forti e insistenti piogge hanno provocato disagi e danni diffusi. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Voragine nella statale tra Catanzaro e Lamezia Terme Torrente esondato a Maida, paese isolato (Virgilio Notizie)

I Vigili del Fuoco hanno risalito, con un gommone, il torrente per raggiungere una cascina isolata adibita ad allevamento di bestiame dove, da segnalazione pervenuta in SO115, dovrebbero trovarsi alcune persone. (CatanzaroInforma)

I vigili del fuoco hanno portato in salvo un anziano rimasto bloccato nel proprio furgone in località Trigna, lungo la strada che costeggia l’aeroporto di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. La zona è stata duramente colpita dal maltempo. (LAPRESSE)

Maltempo nel Lametino, capo Protezione civile: "A lavoro per ritorno alla normalità"

Una casa disabitata è crollata a San Pietro a Maida a causa delle forti precipitazioni delle scorse ore nella zona del catanzarese. Lo ha reso noto il sindaco Domenico Giampà che ha annunciato la richiesta dello stato di calamità. (Tiscali Notizie)

Villella (Pd): “Fondi spese per periodo natalizio siano dirottati, sono altre le esigenze straordinarie” Lamezia Terme – Il maltempo che sta mettendo in ginocchio tutto l’hinterland Lametino desta forte preoccupazione. (Il Lametino)

Domenico Costarella, il capo della Protezione civile regionale, è reduce da un’intensa giornata sul campo a San Pietro a Maida – dove ieri a causa del forte maltempo e della mole di precipitazioni si è materializzata una condizione di isolamento del paese, con gravi problemi sul fronte della viabilità - dalla Statale 280, all’intera rete viaria nel comprensorio di Lamezia messa a dura prova dall’emergenza scoppiata dopo la notte di ieri. (Il Lametino)