Jovanotti, venerdì 22 novembre esce il singolo ‘Montecristo’, il 31 gennaio il nuovo album

Jovanotti, venerdì 22 novembre esce il singolo ‘Montecristo’, il 31 gennaio il nuovo album
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Jovanotti sta per tornare, finalmente. Esce venerdì 22 novembre Montecristo, il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Lorenzo. Il brano unisce introspezione e modernità. La voce di Jova è al centro di una intro lirica fatta di archi e un pavimento urbano, fatto di reggaeton elettronico incalzante che crea un’atmosfera spiazzante, un’inquietudine vitale e struggente che si balla. (Radio Subasio)

Su altri media

E' uscito "Montecristo", il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti. "Montecristo" unisce introspezione e modernità. (Radio Italia)

Jovanotti esorcizza l’incidente in bicicletta di un anno e mezzo fa con Montecristo, il singolo dal respiro reggaeton che gli ha costruito attorno Dardust per festeggiare, nel segno di Dumas, il suo coraggio di gatto dalle "nove vite e un solo cuore". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco cos'è accaduto in questi mesi e il futuro della sua musica live, con una riflessione sulla quarta edizione del Jova Beach Party. (Fanpage.it)

Jovanotti è tornato: epica e reggaeton nel nuovo singolo Montecristo

Lorenzo Jovanotti ha parlato della nascita del nuovo brano Montecristo: "Per me scrivere è sempre un esercizio, un modo per elaborare quello che vivo, e da quella sensazione di smarrimento e rivincita è nato il testo" (Sky Tg24 )

Che il fisico di Jovanotti sia quello di un super atleta capace di un recupero dai traumi che noi umani neanche possiamo immaginare, è un dato di fatto. Meno d’un anno fa, era gennaio, Lorenzo si sottoponeva al secondo intervento alle ossa in pochi mesi, un’operazione riparatrice che doveva riaggiustare uno scheletro ridotto malissimo dopo l’incidente del luglio 2023. (La Stampa)

L'atmosfera viene spezzata da una melodia reggaeton che caratterizza il ritornello, nel vidoclip curato da YouNuts!, su questi ritmi Jovanotti si lascia andare a balletti spensierati ma genuini, che raccontano la definitiva rinascita del cantante. (Vanity Fair Italia)