Eventi: Fedriga, soddisfazione per nuovo video Jovanotti girato in Fvg

Eventi: Fedriga, soddisfazione per nuovo video Jovanotti girato in Fvg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il governatore a commento dell'uscita della produzione videomusicale del cantautore realizzata in regione Trieste, 22 nov - "È stato un grande piacere ospitare nella nostra regione la produzione del nuovo videoclip di Jovanotti, che non è nuovo da queste parti. Anche lo storico Jova Beach Party, con cui ha scritto una pagina nuova nella storia dei live musicali italiani, ha avuto la sua prima data proprio in Friuli Venezia Giulia a Lignano Sabbiadoro". (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Montecristo è il primo capitolo di una nuova avventura che parte oggi, in radio e su tutte le piattaforme digitali e anticipa l’album in uscita il prossimo 31 gennaio. Il pezzo è il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti. (Radio Più)

Testo Montecristo di Jovanotti, primo singolo estratto dal nuovo album atteso per il 31 gennaio 2025. Data di uscita 22 novembre 2024. Disponibile anche il significato della canzone, il video e l’audio ufficiale. (Team World)

Ecco cos’è «Montecristo», la canzone del ritorno di Jovanotti, da oggi in radio e sulle piattaforme. E poi di colpo il rilascio che libera nuova energia. (Corriere della Sera)

E’ uscito “Montecristo”, il nuovo singolo di Jovanotti: il video è girato in Friuli Venezia Giulia

Il brano unisce introspezione e modernità. Jovanotti sta per tornare, finalmente. (Radio Subasio)

Lorenzo Jovanotti ha parlato della nascita del nuovo brano Montecristo: "Per me scrivere è sempre un esercizio, un modo per elaborare quello che vivo, e da quella sensazione di smarrimento e rivincita è nato il testo" (Sky Tg24 )

La canzone, che anticipa l’album in uscita a fine gennaio 2025, è un omaggio a Dumas: il brano infatti è nato nel periodo della convalescenza, dopo l’intervento di un anno e mezzo fa, quando l’artista ascoltava l’audiolibro del Conte di Montecristo, ritrovandosi nel protagonista e nel suo percorso: dalla perdita, alla solitudine, alla rinascita. (Friuli Oggi)