Salario minimo, Fratoianni: "Siete la destra sociale a chiacchere, difendete elite e privilegi"

Salario minimo, Fratoianni: "Siete la destra sociale a chiacchere, difendete elite e privilegi" 01 ottobre 2024 "Per l'ennesima volta il governo e la maggioranza di destra che la segue come un'intendenza siamo all'ennesimo atto di una brutta commedia, e respingono un proposta tanto semplice come quella del salario minimo, avanzata dalle opposizioni da tempo. Una proposta che ha un semplice obiettivo : costruire una protezione sociale contro una diseguaglianza che ormai raggiunge livelli di disperazione in tanti settori del nostro Paese. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

La maggioranza alla Camera ha votato contro un emendamento al ddl Lavoro che avrebbe introdotto il salario minimo da 9 euro l'ora in Italia. Scotto (Pd) a Fanpage: "Scappano dalla realtà, hanno paura". (Fanpage.it)

Salario minimo sempre più lontano. Non bastano i report dell’Istat e dell’Inps a convincere il governo che non c’è un problema solo di quantità dell’occupazione ma anche di qualità. Molti posti di lavoro sono frutto di contratti precari, somministrazione, part time involontario. (LA NOTIZIA)

"L'accanimento con cui il governo dice per l'ennesima volta 'No al salario minimo' evidenzia la linea della destra italiana che invece di fare la guerra alla povertà la fa ai poveri". Lo ha detto Angelo Bonelli, parlamentare di Avs, intervenendo poco fa alla Camera dei deputati. (L'Unione Sarda.it)

Salario minimo, Conte "Non ci arrenderemo mai"

ROMA (ITALPRESS) - "Quattro giovani su dieci guadagnano meno di 4 euro lordi l'ora. Per questo molti vanno all'estero. Quando parlate di patriottismo guardateli questi problemi". Lo dice il leader del M5S Giuseppe Conte, nel suo intervento nell'Aula della Camera sul salario minimo (Il Sole 24 ORE)

Purtroppo non siamo riusciti a convincere tutti voi che sedete nella parte della destra dell’emiciclo e in parte anche al centro…”. “Siamo ancora qui per cercare di introdurre anche in Italia un salario minimo (Il Fatto Quotidiano)

Gli astenuti (Italia Viva) sono stati 6. Tutti i parlamentari dei gruppi di opposizione (M5s, Pd, Avs, Azione, Europa) stanno intervenendo a titolo personale sull’emendamento al ddl lavoro che propone l’istituzione del salario minimo (Avanti Online)