Microsoft punta ad altre acquisizioni (e a una console portatile)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Phil Spencer, boss della sezione gaming di Microsoft, ha ribadito il forte impegno della compagnia per rafforzare la propria posizione nell’industria videoludica, puntando a future acquisizioni per crescere e diversificare la propria offerta. La notizia, battuta da Bloomberg, apre quindi possibili scenari in casa Xbox previsti a questo punto nel 2025. Dopo l’acquisizione di Activision Blizzard, Spencer ha evidenziato che la presenza di Microsoft nel settore mobile è un’area chiave per il futuro. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altre testate
Phil Spencer ha parlato con una fiducia sorprendente in un momento delicato per Xbox, facendo sembrare la divisione una macchina perfetta nonostante gli evidenti ostacoli. (Spaziogames.it)
Microsoft continuerà a portare i giochi Xbox su altre console, come PS5 e Nintendo Switch, potenzialmente anche brand storici come Halo e Gears of War. (Multiplayer.it)
Nel corso dell’intervista concessa a Bloomberg, nella quale ha anche rivelato lo sviluppo di una console Xbox portatile per il futuro, Phil Spencer ha discusso anche di un importante elemento che sta particolarmente a cuore ai fan del mondo Microsoft: la pubblicazione multipiattaforma. (Uagna.it)
Non è la prima volta che Spencer ne parla, e anzi con il tempo le sue esternazioni reiterate sulla fascinazione che prova per i dispositivi portatili hanno praticamente cementato l'idea di una possibile Xbox portatile nel prossimo futuro , ma in questo caso la questione viene affrontata forse più direttamente, sebbene riferendo anche tempistiche non necessariamente vicine per una realizzazione del genere. (Multiplayer.it)
Ovviamente non vengono fatti nomi specifici né vengono fornite informazioni precise, ma l'atteggiamento di Microsoft sembra sia quello di non porre limiti o condizioni precise al possibile passaggio dei giochi su altre piattaforme, in una politica che punta a non avere specifici veti al riguardo. (Multiplayer.it)
Xbox Handheld non è più solo un rumor. Ai microfoni di Bloomberg, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha confermato l’esistenza di un progetto Xbox Handheld tuttora in sviluppo, ma che purtroppo potrebbe arrivare tra diverso tempo, forse addirittura a ridosso della prossima generazione di console, spiega Bloomberg. (Gametimers)