Bimbo di 4 anni cade in piscina e rischia di annegare, è in pericolo di vita

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Ieri pomeriggio un bambino di 4 anni, in vacanza con la famiglia straniera presso un agriturismo di Caronia, è caduto accidentalmente in piscina rischiando di annegare. I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente e considerate le gravi condizioni del piccolo, lo hanno trasferito in elisoccorso all’ospedale Policlinico di Messina. Attualmente il bambino si trova ricoverato … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

La notizia riportata su altri media

Oltre al proprietario del terreno su cui è stato realizzato il pozzo, che è anche il presidente dell’associazione che gestiva il grest, sono finiti nel registro degli indagati gli otto accompagnatori del gruppo di ragazzini che stava facendo una gita in una fattoria didattica. (Radio RTM Modica)

La mamma: "Sarà troppo difficile sopravvivere alla tua mancanza". L'autopsia effettuata sul corpo del bimbo di 10 anni caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide (Siracusa) ha confermato la morte per annegamento: "Nessuna lesione grave". (Fanpage.it)

A cura di Biagio Chiariello Domani alle 16,30 nella Basilica di San Sebastiano, a Palazzolo Acreide, verranno celebrati i funerali del bambino di 10 anni, morto nei giorni scorsi dopo essere caduto in un pozzo in contrada Falabia, nel territorio del comune in provincia di Siracusa. (Fanpage.it)

Vincenzo morto a 10 anni nel pozzo: i risultati dell'autopsia e lo straziante messaggio della madre

Una tragedia che si poteva evitare? E’ la domanda che si stanno ponendo in tanti. Soprattutto gli inquirenti che indagano sulla morte del piccolo Vincenzo Lantieri finito giovedì dentro un pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (La Repubblica)

Sono lesioni polmonari e uno choc emorragico le cause della morte di Vincenzo Lantieri, il bimbo di 10 anni deceduto giovedì scorso dopo essere caduto in un pozzo profondo 15 metri in contrada Falabia a Palazzolo Acreide. (Monrealelive.it)

Ieri l'autopsia, durata circa due ore e mezza, è stata eseguita dalla dottoressa incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici di parte nominati dalle nove persone che sono state iscritte nel registro degli indagati (l'accusa è di omicidio colposo). (Today.it)