Ue, oltre a Ursula un altro voto su Kiev: il Pd pronto a due Sì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, nello stesso giorno, il Parlamento europeo voterà la Commissione Ursula e una nuova risoluzione sull’Ucraina. Con una coincidenza di tempi che ricalca l’inizio della legislatura: il primo voto di Strasburgo fu proprio per l’eliminazione delle restrizioni all’uso dei sistemi di armi occidentali contro obiettivi militari sul territorio russo. Un voto che arrivò addirittura prima … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
portatile (Manpads). Lo si legge nella risoluzione approvata cui i Patriot e i Samp/T, e sistemi di difesa antiaerea (Tuttosport)
Mentre sul campo la guerra continua, mentre Vladimir Putin si fa vanto di riuscire a produrre missili per dieci volte di più della Nato, a Strasburgo il Parlamento Europeo vota un’ennesima risoluzione sull’Ucraina, che ha valore solo simbolico e di posizionamento politico dei partiti e non decisionale per gli scarsi poteri affidati all’Eurocamera e perché in politi… (L'HuffPost)
"Queste munizioni a grappolo complicano notevolmente il compito dei nostri soccorritori e degli ingegneri che devono porre riparo agli attacchi, e questa è un'escalation assolutamente spregevole delle tattiche terroristiche russe", ha sottolineato il presidente ucraino sui social, ribadendo che il suo Paese ha bisogno di "sistemi di difesa aerea subito". (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Von der Layen: "Vogliamo l'Ucraina come parte della nostra Unione Europea" (L'Unione Sarda.it)