I volti della Festa. La gioia dei bambini sui palchi in attesa di assistere alla prova

L’impegno della polizia municipale, chiamata a rendere ordinato lo sgombero del tufo prima della prova, gli sguardi felici dei bambini delle Contrade sul palco loro riservato, davanti a Palazzo pubblico. Sono tante le immagini da conservare in questi giorni della Festa che ci accompagnano al Palio di domani sera dedicato alla Madonna di Provenzano. I canti e i colori, la gioia di stare insieme che accompagna contradaioli di ogni generazione, tutti i giorni dell’anno e a maggior ragione nei quattro giorni a luglio e nei quattro giorni ad agosto, culmine del Palio. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle 19.45 il mossiere Bartolo Ambrosione ha dato l’ordine di rientro nell’Entrone del Cortile del Podestà ed è stata esposta la bandiera verde ad una trifora di Palazzo Pubblico che ha sancito ufficialmente l’annullamento della corsa di questa sera del Palio. (SIENA FREE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una pioggia rapida, beffarda, scaricata da una nuvola proprio verso le 19 e 30, con i cavalli delle dieci contrade alla mossa e con le manovre tra fantini nel pieno: il Palio di Siena è rinviato al 3 luglio. (intoscana)

Palio di Siena rinviato a domani. Si corre alla stessa ora e con la stessa busta

E’ il nuovo fantino di Piazza, Granito, a vincere la provaccia con Ardeglina per la Giraffa. Che prende il primo posto al canape, accarezzando Brivido sardo, quando il mossiere Bartolo Ambrosione chiama dentro i cavalli. (LA NAZIONE)

Questa sera alle 19.30 la carriera dedicata alla Madonna di Provenzano. Buona la partenza del Nicchio che ha preso la prima posizione per mantenerla fino alla seconda curva del Casato quando è sopraggiunta la Giraffa con il fantino Gabriele Puligheddu sul cavallo Ardeglina. (Corriere Delle Alpi)

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 20:21 La pioggia, che per pochi minuti ha bagnato Piazza del Campo ha costretto a rinviare il Palio del 2 luglio. La carriera si correrà domani allo stesso orario e sarà la stessa anche la busta dell’ordine di ingresso ai canapi, a meno che il sindaco Nicoletta Fabio non decida diversamente, dato che l’autorità in merito è del primo cittadino. (RadioSienaTv)