Tempesta Boris si abbatte sull'Europa centro orientale: sette morti. Inondazioni e disastri in Romania, Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca

Tempesta Boris si abbatte sull'Europa centro orientale: sette morti. Inondazioni e disastri in Romania, Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

È salito a sette il numero dei morti a causa della tempesta Boris che sta colpendo l’Europa centrale e orientale con piogge torrenziali e inondazioni, in particolare in Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Austria. Dopo i quattro morti di ieri, in Romania si conta oggi una quinta vittima ritrovata nella stessa regione degli altri, a Galati, hanno riferito i soccorritori. In Polonia una persona è annegata, mentre un pompiere è morto in Austria. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

L’inondazione del Danubio ha causato danni ingenti alle attività commerciali locali e continua a minacciare la sicurezza degli abitanti. Le autorità locali stanno coordinando evacuazioni preventive lungo il corso inferiore del fiume. (Meteo Giornale)

Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull'Europa centrale e orientale per il passaggio della tempesta Boris. Le inondazioni hanno causato migliaia di evacuazioni e danni catastrofici. Dopo la morte di quattro persone avvenuta ieri in Romania, il bilancio è salito oggi, con una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria (Adnkronos)

Maltempo: tempesta Boris si abbatte su Europa centro-orientale, almeno 6 morti

Le impressionanti immagini delle inondazioni mostrano interi quartieri allagati, strade sommerse, residenti con l'acqua fino alle spalle in Romania, dighe di sabbia per limitare l'innalzamento delle acque, persone rifugiate in una scuola in Polonia (Civonline)