Tempesta Boris sull'Europa, morti e danni per inondazioni

Tempesta Boris sull'Europa, morti e danni per inondazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Al momento nella Repubblica Ceca risultano disperse quattro persone, inondazioni in Romania con quattro vittime, un morto in Polonia e in Austria. Migliaia di evacuazioni e danni catastrofici Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull'Europa centrale e orientale per il passaggio della tempesta Boris. Le inondazioni hanno causato migliaia di evacuazioni e danni catastrofici. Dopo la morte di quattro persone avvenuta ieri in Romania, il bilancio è salito oggi, con una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi pomeriggio potrebbe verificarsi un altro aumento significativo del livello dell’acqua, con lo straripamento del bacino idrico di Ottenstein. Nella zona del fiume Kamp, la situazione sta peggiorando rapidamente. (Meteo Giornale)

Dopo i quattro morti di ieri, in Romania si conta oggi una quinta vittima ritrovata nella stessa regione degli altri, a Galati, hanno riferito i soccorritori. In Polonia una persona è annegata, mentre un pompiere è morto in Austria (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo: tempesta Boris si abbatte su Europa centro-orientale, almeno 6 morti

Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull'Europa centrale e orientale. Le impressionanti immagini delle inondazioni mostrano interi quartieri allagati, strade sommerse, residenti con l'acqua fino alle spalle in Romania, dighe di sabbia per limitare l'innalzamento delle acque, persone rifugiate in una scuola in Polonia (Civonline)