Germania-Italia, Kimmich ringrazia il raccattapalle per l'assist: selfie e pallone autografato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Calcio Germania-Italia, Kimmich ringrazia il raccattapalle per l'assist: selfie e pallone autografato Non Musiala, e neanche Kimmich: per la Germania che ha eliminato l'Italia in Nations League con il pareggio di Dortmund il vero "eroe" di serata è Noel, il raccatapalle 15enne che ha velocizzato l'angolo dal quale è nato l'incredibile gol del 2-0, con Musiala solo davanti alla porta vuota mentre tutta la difesa azzurra parlava ed era distratta. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Un raccattapalle quindicenne è riuscito ad essere più scaltro dell’intera difesa della Nazionale, creando un momento imbarazzante durante il ritorno di Nations League tra Italia e Germania. (StatoQuotidiano.it)

L'incredibile goal di Jamal Musiala contro l'Italia nel ritorno dei quarti di Nations League, che ha portato la Germania alle semifinali con l'eliminazione degli azzurri, ha fatto il giro del mondo. Una rete come se ne sono viste pochissime nella storia del calcio e che ha ricordato quanto successo nella semifinale di Champions tra Liverpool e Barcellona, quando in quel caso fu Origi a segnare. (Goal Italia)

Noel, il 15enne che nella serata di domenica ha lanciato la palla a Kimmich consentendo al centrocampista tedesco di battere velocemente l'angolo e sorprendere la difesa italiana in occasione del 2-0 di Musiala, è diventato un eroe nazionale. (La Gazzetta dello Sport)

La Germania ringrazia un raccattapalle: il segreto del gol a porta vuota contro l’Italia

È accaduto così: cross dalla trequarti di Rudiger, colpo di testa di Kleindienst e parata superlativa di Donnarumma. Ma la Germania batte velocemente il corner con Kimmich. (ilmessaggero.it)

Ma c'è soprattutto un episodio che mette in fortissimo imbarazzo la nostra nazionale: è il secondo gol subito dopo un clamoroso svarione di Donnarumma, che pure ha fatto vedere cose pregevoli. Siamo al 36' del primo tempo e il tedesco Musiala va in gol indisturbato ricevendo il pallone da Kimmich, da calcio d'angolo, mentre il nostro portiere inspiegabilmente sta protestando, pochi metri più avanti rispetto alla porta, con l'arbitro polacco Marciniak. (il Giornale)

Dei primi 45 minuti della partita di ritorno dei quarti di finale di Nations League ha fatto scalpore la modalità del 2-0. C’è lo zampino di un giovane raccattapalle dietro al gol segnato da Musiala a porta vuota nel corso del primo tempo di Germania-Italia (GianlucaDiMarzio.com)