Chiara Petrolini, il gip aveva negato l'arresto: «Non c'era ancora il secondo corpo». Lei e la famiglia spariti da giorni

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Si arricchisce di nuovi particolari il mistero dei due neonati morti nel giardino di una villetta di Vignale di Traversetolo (Parma). La Procura parmense nelle scorse settimane aveva chiesto una misura cautelare per la ragazza di 22 anni, Chiara Petrolini, accusata di aver partorito e ucciso il figlio in casa lo scorso 7 agosto, ma il Gip avrebbe respinto, non ravvisando in quella fase, esigenze cautelari. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Simone Dell'Orto commenta il ritrovamento dei resti di bambini partoriti da una giovane del posto: "La comunità è sconvolta" (LAPRESSE)

Il locale di via Roma, in stile anni Settanta, con le macchinette nel retrobottega, è il ritrovo della comitiva della ventiduenne di cui, in centro a Traversetolo, tutti parlano da giorni. Traversetolo (Parma) — Su Chiara Petrolini «io avrei messo la mano sul fuoco», dice il titolare del bar Jolly dove la ragazza, fino a qualche giorno fa, prendeva il caffè con gli amici. (la Repubblica)

«Non posso credere che Chiara abbia agito da sola», afferma in un’intervista al Corriere della Sera. «Non riesco a darmi pace per quello che è successo, ma almeno sono sollevata. (Open)

L’amica della ragazza accusata di omicidio: “Era serena come sempre, è andata in vacanza a New York. Quella tranquillità ora mi fa paura”

Traversetelo Nella villetta di Vignale di Traversetolo dove è stato rinvenuto un neonato senza vita il 9 agosto e dove, nelle ultime ore, sono stati trovati altri resti, sono tornati i carabinieri e il Ris. (Gazzetta di Reggio)

La procura, con un comunicato ufficiale, mette i suoi primi punti fermi all'indagine sul giallo di Vignale, all'interno di quel giardino a due passi da una villetta bifamiliare che in molti hanno ribattezzato "il cimitero dei bambini". (Today.it)

Ha saputo tutto da internet e si è ritrovata all’improvviso a pensare che la sua amica fosse un’estranea. È l’amica di una vita, quella di due giovanissime donne che si affacciano ai primi amori e condividono i loro segreti. (la Repubblica)