Naufragio di Porticello, recuperati i corpi del banchiere Mike Lynch e della figlia Hannah

Per saperne di più:
Migranti

Due dei corpi recuperati al largo della Sicilia dopo l’affondamento del mega yacht Bayesian sono del tycoon britannico Mike Lynch e di sua figlia 18enne Hannah. Lo riporta il sito del Daily Telegraph dopo aver sentito le autorità italiane. L’inchiesta E’ stata aperta, come in ogni sinistro in mare, un’inchiesta amministrativa per accertare il rispetto di tutte le norme di sicurezza previste dalle leggi della navigazione da parte di chi era al comando del Bayesan, la nave naufragata a Porticello (BlogSicilia.it)

Su altri media

Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The italian sea group, non usa mezzi termini per descrivere gli errori che potrebbero aver portato al tragico naufragio di Palermo del Bayesian, l’imponente veliero costruito nel 2008 dalla Perini Navi di Viareggio. (Nicola Porro)

Già identificati il banchiere Jonathan Bloomer, l'avvocato Chris Morvillo e le consorti dei due. I sommozzatori dei Vigili del fuoco ieri pomeriggio hanno estratto dallo scafo quattro corpi che si trovavano all'interno di una cabina dietro a dei mobili e materassi nel ponte inferiore della barca. (il Giornale)

PALERMO- Sono riprese questa mattina, poco dopo le 6.30, le ricerche dei dispersi del Bayesian, il veliero affondato a circa 50 metri di profondità alle prime luci di lunedì 19 agosto a Porticello in provincia di Palermo. (Livesicilia.it)

Naufragio Porticello, recuperato il quinto corpo: e' Mike Lynch

Il cadavere era stato individuato ieri in una delle cabine del relitto. Il corpo, condotto in porto da un'imbarcazione dei vigili del fuoco all'interno di una body bag di colore blu, sarebbe quello del magnate Mike Lynch: la conferma è arrivata al termine della procedura di identificazione, dopo che il corpo è stato portato a riva circa un'ora fa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Secondo Costantino le ragioni del naufragio sono tutte da cercare nelle procedure seguite dall'equipaggio. Giovanni Costantino è il fondatore di The italian sea group, il gruppo che gestisce gli asset di Perini Navi di Viareggio. (Fanpage.it)

Sono infatti riprese stamattina le ricerche degli ultimi due dispersi del naufragio. (Tiscali Notizie)