Alluvione, frana parte della Timpa di Acireale: “Strada invasa” VIDEO

Alluvione, frana parte della Timpa di Acireale: “Strada invasa” VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

"Dio mio, c'è una catastrofe", guarda il filmato ACIREALE – Alluvione tra Acireale e Giarre ha causato il crollo di una parte della Timpa, bloccando la provinciale che collega la città con Riposto. Alluvione, frana la Timpa Una parte consistente della Timpa, la scarpata rocciosa di Acireale, dopo l’alluvione, è collassata sulla strada provinciale bloccandola. Traffico il tilt, per fortuna senze conseguenze. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

La perturbazione, si legge nella nota, ha interessato, con maggiore severità, la zona jonica dove si sono registrati allagamenti, frane e smottamenti, in particolare, nei territori di Acireale, Giarre, Mascali e Riposto, dove i sindaci hanno attivato i rispettivi Centri operativi comunali. (Giornale di Sicilia)

Gli effetti delle prime perturbazioni di novembre si fanno sentire lungo tutto lo stivale con il ritorno di piogge e temporali, anche localmente intensi. Maltempo in Italia: scatta l'allerta piogge il 14 novembre 2024 (METEO.IT)

A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi: sotto un violento temporale, le macchine sono state trascinate dalla furia dell'acqua. Non risultano persone disperse, mentre sono oltre trenta le richieste di soccorso. (Sky Tg24 )

Maltempo in Sicilia Orientale: Schifani segue evoluzione: “Pronti a intensificare supporto a popolazione” – Video

È da poco passata mezzanotte quando una forte pioggia comincia ad abbattersi sul Catanese. Le macchine vengono spazzate via dalla tempesta, alcune finiscono in mare. (Avvenire)

Questo il dato principale emerso dalla conferenza stampa di oggi pomeriggio convocata in prefettura alla presenza del... Attiva la lettura vocale La macchina per fronteggiare le emergenze ha retto. (Virgilio)

Sono immagini drammatiche quelle che arrivano dalla Sicilia Orientale, dove un’alluvione si è abbattuta su Giarre, Riposto ed Acireale. La furia dell’acqua ha trascinato le auto a mare. Strade come fiumi in piena, fango, detriti, seminterrati allagati. (AMnotizie.it)