Maltempo nel Catanese: strade diventano fiumi, auto trascinate in mare

Maltempo nel Catanese: strade diventano fiumi, auto trascinate in mare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Paura e disagi nel Catanese, dalle prime ore del mattino, per il maltempo. In diverse città della provincia si registrano allagamenti, problemi alla viabilità stradale e persone in difficoltà nelle proprie abitazioni o in auto. Ad essere flagellati dai forti nubifragi, in particolare, sono i Comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale, Aci Sant'Antonio. Sono oltre 70 gli interventi svolti finora dai vigili del fuoco, che hanno utilizzato anche un mezzo anfibio (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La perturbazione, si legge nella nota, ha interessato, con maggiore severità, la zona jonica dove si sono registrati allagamenti, frane e smottamenti, in particolare, nei territori di Acireale, Giarre, Mascali e Riposto, dove i sindaci hanno attivato i rispettivi Centri operativi comunali. (Giornale di Sicilia)

L’Assessorato dei Trasporti della Regione Sardegna informa che domenica 17 novembre, da mezzanotte alle 13, la circolazione ferroviaria sull’intera rete sarda sarà sospesa per consentire l’esecuzione di interventi tecnologici di ammodernamento programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). (SARdies.it)

Persone salvate da un supermercato allagato Auto trascinate dal fango e finite in mare (Virgilio Notizie)

Auto trascinate in mare da fiumi d'acqua: in strada "naviga" anche una barca

Un uomo è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. Numerosi automobilisti sono rimasti intrappolati in autostrada nel Catanese a causa del maltempo che sta flagellando la Sicilia orientale, situazione di emergenza anche in prossimità della costa con le vetture trascinate in mare. (La Repubblica)

I treni, in via precauzionale, sono stati tutti soppressi. Le macchine vengono spazzate via dalla tempesta, alcune finiscono in mare. (Avvenire)

Gli allagamenti in provincia di Catania Il maltempo ha colpito l'area del Catanese con un violento nubifragio che si è abbattuto in particolare tra Acireale, Giarre e Riposto. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco: si segnalano strade allagate e automobilisti in difficoltà. (Today.it)