Meteo, allerta gialla il 14 novembre in Italia: tutte le regioni a rischio maltempo

Meteo, allerta gialla il 14 novembre in Italia: tutte le regioni a rischio maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Nuovo stato di allerta meteo per la giornata di giovedì 14 novembre 2024 in Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per rischio piogge e criticità in buona parte del Paese. Ecco tutte le zone e regioni interessate. Maltempo in Italia: scatta l'allerta piogge il 14 novembre 2024 Gli effetti delle prime perturbazioni di novembre si fanno sentire lungo tutto lo stivale con il ritorno di piogge e temporali, anche localmente intensi. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Dalla mezzanotte sono caduti 300 mm di pioggia, con 190 mm cumulati in sole tre ore. Le strade, come documentato in diversi video postati sui social, si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. (La Stampa)

E’ la breve cronaca di una mattinata segnata dall’inferno del maltempo nell’area tra Riposto, Santa Venerina, Giarre e Acireale. Nel giro di qualche settimana la zona etnea si è ritrovata sommersa dalla pioggia con strade trasformate in fiumi con auto trascinate dalla furia dell’acqua e finite in mare. (Il Sole 24 ORE)

Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. A partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 24 di domani, il livello di allerta meteo nella provincia di Messina sarà di colore giallo . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La provincia etnea sotto il nubifragio, Catania per ora resiste

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia, anticipata da una serie di allerte della Protezione Civile confermate anche per queste ore, sta provocando importanti disagi in provincia di Catania, dove dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 13 novembre, si sono resi necessari oltre 70 interventi dei vigili del fuoco tra i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant'Antonio. (La Gazzetta dello Sport)

I treni, in via precauzionale, sono stati tutti soppressi. Le macchine vengono spazzate via dalla tempesta, alcune finiscono in mare. (Avvenire)

Acireale e Giarre sotto il diluvio. Invasa dai fiumi anche l’autostrada Messina-Catania (nella foto), situazione particolarmente critica all’altezza di Fiumefreddo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)