Auto trascinate in mare da fiumi d'acqua: in strada "naviga" anche una barca

Auto trascinate in mare da fiumi d'acqua: in strada naviga anche una barca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Il maltempo ha colpito l'area del Catanese con un violento nubifragio che si è abbattuto in particolare tra Acireale, Giarre e Riposto. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco: si segnalano strade allagate e automobilisti in difficoltà. Le immagini che arrivano dalla zona solo eloquenti e documentano auto e perfino una barca trascinate dalla furia dell'acqua. Gli allagamenti in provincia di Catania A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi e le auto sono state travolte arrivando fino in mare. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. La frana Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. (ilgazzettino.it)

Alluvione nel Catanese: a Riposto lungo le strade "naviga" una barca (La Stampa)

Dovrebbe attenuarsi l'ondata di maltempo che per due giorni non ha dato tregua alla Sicilia orientale. A partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 24 di domani, il livello di allerta meteo nella provincia di Messina sarà di colore giallo . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Maltempo. Auto trascinate e strade come fiumi: la Sicilia è finita sott'acqua

La perturbazione, si legge nella nota, ha interessato, con maggiore severità, la zona jonica dove si sono registrati allagamenti, frane e smottamenti, in particolare, nei territori di Acireale, Giarre, Mascali e Riposto, dove i sindaci hanno attivato i rispettivi Centri operativi comunali. (Giornale di Sicilia)

Un uomo è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. Numerosi automobilisti sono rimasti intrappolati in autostrada nel Catanese a causa del maltempo che sta flagellando la Sicilia orientale, situazione di emergenza anche in prossimità della costa con le vetture trascinate in mare. (La Repubblica)

I treni, in via precauzionale, sono stati tutti soppressi. È da poco passata mezzanotte quando una forte pioggia comincia ad abbattersi sul Catanese. (Avvenire)