Maltempo in Sicilia, scuole chiuse anche giovedì 14 novembre nei Comuni più colpiti | ELENCO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Anche domani, giovedì 14 novembre, le scuole rimarranno chiuse in alcuni comuni della Sicilia, per il quarto giorno consecutivo. Stavolta l’allerta meteo non c’entra: domani tornerà a splendere il sole. Le ordinanze dei Sindaci, infatti, dipendono dal forte maltempo delle scorse ore e sono limitate ai comuni più colpiti dalle piogge alluvionali odierne. Si tratta, infatti, di misure precauzionali volte a consentire verifiche e controlli nelle strutture degli istituti duramente colpiti dal maltempo. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre testate
È da poco passata mezzanotte quando una forte pioggia comincia ad abbattersi sul Catanese. Le macchine vengono spazzate via dalla tempesta, alcune finiscono in mare. (Avvenire)
E’ la breve cronaca di una mattinata segnata dall’inferno del maltempo nell’area tra Riposto, Santa Venerina, Giarre e Acireale. Nel giro di qualche settimana la zona etnea si è ritrovata sommersa dalla pioggia con strade trasformate in fiumi con auto trascinate dalla furia dell’acqua e finite in mare. (Il Sole 24 ORE)
Barbagallo, Falcone, Antoci. Falcone (FI-PPE): “Vicini alle comunità colpite” (Livesicilia.it)
Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. A Riposto alcune auto sono state trascinate in mare dalla furia dei corsi d'acqua esondati. (ilmessaggero.it)
L'apocalisse a Torre Archirafi dopo il torrente esondato Persone salvate da un supermercato allagato (Virgilio Notizie)
Una parte consistente della Timpa, la scarpata rocciosa di Acireale, dopo l’alluvione, è collassata sulla strada provinciale bloccandola. Traffico il tilt, per fortuna senze conseguenze. ACIREALE – Alluvione tra Acireale e Giarre ha causato il crollo di una parte della Timpa, bloccando la provinciale che collega la città con Riposto. (Livesicilia.it)