Maltempo, la Prefettura di Catania: «Forti danni ma non risultano persone disperse» FOTO

Maltempo, la Prefettura di Catania: «Forti danni ma non risultano persone disperse» FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Per il forte maltempo che si è abbattuto sul Catanese «al momento non risultano persone disperse». Lo rende noto la prefettura di Catania dove è attivo il Centro coordinamento soccorsi presieduto dal prefetto Carmela Librizzi, per coordinare gli eventuali interventi di soccorso alle persone. La perturbazione, si legge nella nota, ha interessato, con maggiore severità, la zona jonica dove si sono registrati allagamenti, frane e smottamenti, in particolare, nei territori di Acireale, Giarre, Mascali e Riposto, dove i sindaci hanno attivato i rispettivi Centri operativi comunali. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Il maltempo continua a colpire la Sicilia. (Sky Tg24 )

L’Assessorato dei Trasporti della Regione Sardegna informa che domenica 17 novembre, da mezzanotte alle 13, la circolazione ferroviaria sull’intera rete sarda sarà sospesa per consentire l’esecuzione di interventi tecnologici di ammodernamento programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). (SARdies.it)

Paura e disagi nel Catanese, dalle prime ore del mattino, per il maltempo. In diverse città della provincia si registrano allagamenti, problemi alla viabilità stradale e persone in difficoltà nelle proprie abitazioni o in auto. (il Giornale)

Domani allerta gialla nel Messinese: il maltempo si attenua, ma il rischio di criticità rimane alto

Maltempo, a Catania scuole chiuse per allerta meteo. Crolla il soffitto di una scuola Di Come segnala La Sicilia, però, c’è da registrare il crollo di un soffitto in una scuola. (Orizzonte Scuola)

Le macchine vengono spazzate via dalla tempesta, alcune finiscono in mare. È da poco passata mezzanotte quando una forte pioggia comincia ad abbattersi sul Catanese. (Avvenire)

Dovrebbe attenuarsi l'ondata di maltempo che per due giorni non ha dato tregua alla Sicilia orientale. Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)