Catania, le immagini delle inondazioni: auto e barche trascinate via dalla corrente VIDEO

Catania, le immagini delle inondazioni: auto e barche trascinate via dalla corrente VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trascinando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile. La frana Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. A Riposto alcune auto sono state trascinate in mare dalla furia dei corsi d'acqua esondati. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il maltempo continua a tartassare la provincia etnea, anche se Catania nella mattinata dell’allerta arancione resiste e anzi vede un sole velato. Acireale e Giarre sotto il diluvio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. (ilmessaggero.it)

Auto trascinate dalla furia dell’acqua e finite in mare, automobilisti in strada intrappolati nelle loro vetture e salvati dai Vigili del fuoco, case allagate e persone messe in salvo dai soccorritori. (Il Sole 24 ORE)

Maltempo. Auto trascinate e strade come fiumi: la Sicilia è finita sott'acqua

A partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 24 di domani, il livello di allerta meteo nella provincia di Messina sarà di colore giallo . Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Piogge torrenziali si sono abbattute sul centro di Giarre, in provincia di Catania. Dalla mezzanotte sono caduti 300 mm di pioggia, con 190 mm cumulati in sole tre ore. (La Stampa)

È da poco passata mezzanotte quando una forte pioggia comincia ad abbattersi sul Catanese. Le macchine vengono spazzate via dalla tempesta, alcune finiscono in mare. (Avvenire)