Maltempo in Sicilia Orientale: Schifani segue evoluzione: “Pronti a intensificare supporto a popolazione” – Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono immagini drammatiche quelle che arrivano dalla Sicilia Orientale, dove un’alluvione si è abbattuta su Giarre, Riposto ed Acireale. La furia dell’acqua ha trascinato le auto a mare. Strade come fiumi in piena, fango, detriti, seminterrati allagati. La disperazione di chi vede la pioggia distruggere tutto in pochi istanti. Il bollettino della Protezione Civile regionale delle 17.15 parla “situazione critica a Riposto” . (AMnotizie.it)
La notizia riportata su altre testate
Tutti gli aggiornamenti (La Repubblica)
Invasa dai fiumi anche l’autostrada Messina-Catania (nella foto), situazione particolarmente critica all’altezza di Fiumefreddo. Acireale e Giarre sotto il diluvio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Dalla mezzanotte sono caduti 300 mm di pioggia, con 190 mm cumulati in sole tre ore. Piogge torrenziali si sono abbattute sul centro di Giarre, in provincia di Catania. (La Stampa)
01:28 Non si fermano i danni del maltempo in Sicilia, in particolare nel Catanese. Le immagini della strada allagata provengono da Altarello, frazione tra Giarre e Riposto. (ServizioDi: Orietta Scardino) (Il Mattino di Padova)
Dovrebbe attenuarsi l'ondata di maltempo che per due giorni non ha dato tregua alla Sicilia orientale. Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trasciando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile. Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. (ilmessaggero.it)