Maltempo a Catania, strade allagate e fiumi esondati. Oltre 70 gli interventi dei Vigili del Fuoco

Maltempo a Catania, strade allagate e fiumi esondati. Oltre 70 gli interventi dei Vigili del Fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il catanese è stato colpito da una forte perturbazione con piogge torrenziali, fiumi esondati e macchine trascinate dalla corrente. Stanno intervenendo i Vigili del Fuoco. Le immagini. Courtesy: Vigili del Fuoco Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

01:28 Maltempo in Sicilia, la frazione di Altarello allagata (Il Mattino di Padova)

Piogge torrenziali si sono abbattute sul centro di Giarre, in provincia di Catania. Le strade, come documentato in diversi video postati sui social, si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. (La Stampa)

Il maltempo ha colpito l'area del Catanese con un violento nubifragio che si è abbattuto in particolare tra Acireale, Giarre e Riposto. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco: si segnalano strade allagate e automobilisti in difficoltà. (Today.it)

Maltempo Catania, le immagini delle inondazioni: auto e barche trascinate via dalla corrente

A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi: sotto un violento temporale, le macchine sono state trascinate dalla furia dell'acqua. Non risultano persone disperse, mentre sono oltre trenta le richieste di soccorso. (Sky Tg24 )

Il bollettino della Protezione Civile regionale delle 17.15 parla “situazione critica a Riposto” . (AMnotizie.it)

Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trasciando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile. (ilmessaggero.it)