Maltempo nel Catanese, alluvione tra Giarre e Riposto: auto trascinate in mare e frane

Maltempo nel Catanese, alluvione tra Giarre e Riposto: auto trascinate in mare e frane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Auto trascinate per le strade e sbucate a mare, al porticciolo di Torre Archirafi, frazione di Riposto, nel Catanese. Fiumi d’acqua, allagamenti e frane. L’allerta arancione prevista per oggi in Sicilia orientale sembra essersi concentrata nel territorio tra Giarre e Riposto, non risparmiando anche Acireale. Dove la strada provinciale, all’altezza della frazione di Santa Tecla, è al momento bloccata per una frana (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Sono immagini drammatiche quelle che arrivano dalla Sicilia Orientale, dove un’alluvione si è abbattuta su Giarre, Riposto ed Acireale. La furia dell’acqua ha trascinato le auto a mare. Strade come fiumi in piena, fango, detriti, seminterrati allagati. (AMnotizie.it)

Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. (ilmessaggero.it)

Il maltempo continua a colpire la Sicilia. (Sky Tg24 )

Domani allerta gialla nel Messinese: il maltempo si attenua, ma il rischio di criticità rimane alto

A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi e le auto sono state travolte arrivando fino in mare. Gli allagamenti in provincia di Catania (Today.it)

Il catanese è stato colpito da una forte perturbazione con piogge torrenziali, fiumi esondati e macchine trascinate dalla corrente. Le immagini. (ilmessaggero.it)

Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. A partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 24 di domani, il livello di allerta meteo nella provincia di Messina sarà di colore giallo . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)