Alluvione a Catania oggi, crollato soffitto di una scuola: tragedia evitata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, 13 novembre, si è abbattuto forte maltempo in provincia di Catania, con un nubifragio che ha trasformato le strade in fiumi con auto trascinate, furgoni rovesciati, case allagate, persone messe in salvo dai soccorritori e innumerevoli disagi. Lo riportano i principali media come Il Corriere della Sera. Come riporta La Repubblica, un uomo, nel catanese, è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. (Tecnica della Scuola)
La notizia riportata su altri media
Si registrano diversi allagamenti di condomini e case adiacenti il letto dei torrenti che sono stracolmi di fango e detriti fino ad altezza di 3 metri. Il nubifragio che ha colpito la fascia ionica etnea ha raggiunto i 500 millimetri di pioggia nella giornata, causando gravi danni, in particolare nella frazione di Torre Archirafi a Riposto. (Giornale di Sicilia)
IL VIDEO CATANIA – “La cosa più importante è stata che in una situazione di grave pericolo non ci siano stati né feriti, né dispersi. Stamattina eravamo più preoccupati”. (Livesicilia.it)
SEGUICI Articoli Correlati CATANIA MALTEMPO MALTEMPO CHE TEMPO FA maltempo maltempo maltempo le previsioni (Livesicilia.it)
Un’ondata di maltempo ha colpito violentemente nelle ultime ore la Sicilia orientale. Particolarmente interessata la zona a nord di Catania: i paesi di Giarre, Acireale e Riposto sono stati inondati da fiumi d’acqua che hanno sommerso le macchine e rovesciato furgonicini. (Open)
MeteoWeb (MeteoWeb)
“Quello che è successo è molto grave – dice - Il torrente si è semplicemente ripreso il proprio spazio. Per la seconda volta in dieci anni siamo costretti a buttare mobili, cibo ed effetti personali. (La Repubblica)