Meteo Cronaca Diretta: Alluvione in atto in Sicilia, Pioggia fino a 400 millimetri in poche ore nel Catanese

Meteo Cronaca Diretta: Alluvione in atto in Sicilia, Pioggia fino a 400 millimetri in poche ore nel Catanese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Maltempo: fortemente colpita la Sicilia Un vortice ciclonico, localizzato sul Mar Tirreno, sta provocando condizioni di forte instabilità sulla Sicilia dove vengono segnalati pesanti allagamenti e piogge alluvionali, già dalla giornata di Martedì 12 Novembre. Un'alluvione ha colpito la costa orientale della Sicilia, causando gravi disagi e devastazione nei comuni di Giarre e Riposto. Le intense precipitazioni, che hanno raggiunto punte di 400 mm dalla mezzanotte, hanno provocato un rapido innalzamento dei livelli idrici, invadendo le strade e le abitazioni. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Falcone (FI-PPE): “Vicini alle comunità colpite” Barbagallo, Falcone, Antoci. (Livesicilia.it)

Questo il dato principale emerso dalla conferenza stampa di oggi pomeriggio convocata in prefettura alla presenza del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono immagini drammatiche quelle che arrivano dalla Sicilia Orientale, dove un’alluvione si è abbattuta su Giarre, Riposto ed Acireale. La furia dell’acqua ha trascinato le auto a mare. Strade come fiumi in piena, fango, detriti, seminterrati allagati. (AMnotizie.it)

Maltempo a Catania: fiumi esondati e auto trascinate in mare a Torre Archirafa

La frana Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. A Riposto alcune auto sono state trascinate in mare dalla furia dei corsi d'acqua esondati. (ilgazzettino.it)

Il nubifragio non si ferma tutta la notte, fino a quando, questa mattina, gli abitanti di molti Comuni della Provincia si sono ritrovati sommersi dall’acqua. I treni, in via precauzionale, sono stati tutti soppressi. (Avvenire)

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia, anticipata da una serie di allerte della Protezione Civile confermate anche per queste ore, sta provocando importanti disagi in provincia di Catania, dove dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 13 novembre, si sono resi necessari oltre 70 interventi dei vigili del fuoco tra i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant'Antonio. (La Gazzetta dello Sport)

Meteo Cronaca Diretta: Alluvione in atto in Sicilia, Pioggia fino a 400 millimetri in poche ore nel Catanese