Alluvione nel Catanese: a Riposto lungo le strade "naviga" una barca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alluvione nel Catanese: a Riposto lungo le strade "naviga" una barca Fortissimi temporali e alluvioni stanno creando emergenza nella Sicilia orientale. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla A18 tra Fiumefreddo di Sicilia e Giarre prestando soccorso alle persone che non potevano uscire dalle vetture. A Riposto nelle strade “naviga” anche un’imbarcazione trascinata in paese dal mare. Oltre Giarre, i territori principalmente interessati dal maltempo sono Acireale e Linguaglossa (La Stampa)
Su altri giornali
ACIREALE – Alluvione tra Acireale e Giarre ha causato il crollo di una parte della Timpa, bloccando la provinciale che collega la città con Riposto. Una parte consistente della Timpa, la scarpata rocciosa di Acireale, dopo l’alluvione, è collassata sulla strada provinciale bloccandola. (Livesicilia.it)
Un vortice ciclonico, localizzato sul Mar Tirreno, sta provocando condizioni di forte instabilità sulla Sicilia dove vengono segnalati pesanti allagamenti e piogge alluvionali, già dalla giornata di Martedì 12 Novembre. (iLMeteo.it)
Ad essere flagellati dai forti nubifragi, in particolare, sono i Comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale, Aci Sant'Antonio. In diverse città della provincia si registrano allagamenti, problemi alla viabilità stradale e persone in difficoltà nelle proprie abitazioni o in auto. (il Giornale)
Anche domani, giovedì 14 novembre, le scuole rimarranno chiuse in alcuni comuni della Sicilia, per il quarto giorno consecutivo. Stavolta l’allerta meteo non c’entra: domani tornerà a splendere il sole. (MeteoWeb)
Nel giro di qualche settimana la zona etnea si è ritrovata sommersa dalla pioggia con strade trasformate in fiumi con auto trascinate dalla furia dell’acqua e finite in mare. Auto trascinate dalla furia dell’acqua e finite in mare, automobilisti in strada intrappolati nelle loro vetture e salvati dai Vigili del fuoco, case allagate e persone messe in salvo dai soccorritori. (Il Sole 24 ORE)
Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trascinando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile. Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. (ilgazzettino.it)