Maltempo e alluvione sul litorale ionico: gli interventi della politica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Barbagallo, Falcone, Antoci. CATANIA – Sono diversi gli interventi istituzionali e del mondo politico isolano (e non solo) su quanto accaduto nelle scorse ore. Le conseguenze di maltempo e alluvione sul litorale ionico hanno generato una ridda di prese di posizione. Falcone (FI-PPE): “Vicini alle comunità colpite” “Voglio esprimere tutta la mia vicinanza umana alle comunità della costa orientale della Sicilia colpite nelle ultime ore da pesantissime precipitazioni. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’allerta arancione prevista per oggi in Sicilia orientale sembra essersi concentrata nel territorio tra Giarre e Riposto, non risparmiando anche Acireale. Dove la strada provinciale, all’altezza della frazione di Santa Tecla, è al momento bloccata per una frana. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Il maltempo continua a tartassare la provincia etnea, anche se Catania nella mattinata dell’allerta arancione resiste e anzi vede un sole velato. Acireale e Giarre sotto il diluvio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. A Riposto alcune auto sono state trascinate in mare dalla furia dei corsi d'acqua esondati. (ilmessaggero.it)
Venti quelli ancora in corso, soccorse persone in difficoltà, danni d'acqua in genere, servizi di assistenza, dissesti statici e recupero di autovetture e veicoli. La situazione più delicata a Giarre: strade come fiumi, auto trascinate, furgoni rovesciati. (Corriere della Sera)
Maltempo in Sicilia, la frazione di Altarello allagata Non si fermano i danni del maltempo in Sicilia, in particolare nel Catanese. Le immagini della strada allagata provengono da Altarello, frazione tra Giarre e Riposto. (Il Mattino di Padova)
Cagliari. Si tratta di un’operazione strategica per potenziare il sistema ferroviario sardo, migliorando affidabilità e sicurezza del servizio. (SARdies.it)