Maltempo e alluvione sul litorale ionico: gli interventi della politica

Maltempo e alluvione sul litorale ionico: gli interventi della politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Barbagallo, Falcone, Antoci. CATANIA – Sono diversi gli interventi istituzionali e del mondo politico isolano (e non solo) su quanto accaduto nelle scorse ore. Le conseguenze di maltempo e alluvione sul litorale ionico hanno generato una ridda di prese di posizione. Falcone (FI-PPE): “Vicini alle comunità colpite” “Voglio esprimere tutta la mia vicinanza umana alle comunità della costa orientale della Sicilia colpite nelle ultime ore da pesantissime precipitazioni. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’allerta arancione prevista per oggi in Sicilia orientale sembra essersi concentrata nel territorio tra Giarre e Riposto, non risparmiando anche Acireale. Dove la strada provinciale, all’altezza della frazione di Santa Tecla, è al momento bloccata per una frana. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Il maltempo continua a tartassare la provincia etnea, anche se Catania nella mattinata dell’allerta arancione resiste e anzi vede un sole velato. Acireale e Giarre sotto il diluvio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. A Riposto alcune auto sono state trascinate in mare dalla furia dei corsi d'acqua esondati. (ilmessaggero.it)

Domenica in Sardegna si fermeranno i treni

Venti quelli ancora in corso, soccorse persone in difficoltà, danni d'acqua in genere, servizi di assistenza, dissesti statici e recupero di autovetture e veicoli. La situazione più delicata a Giarre: strade come fiumi, auto trascinate, furgoni rovesciati. (Corriere della Sera)

Maltempo in Sicilia, la frazione di Altarello allagata Non si fermano i danni del maltempo in Sicilia, in particolare nel Catanese. Le immagini della strada allagata provengono da Altarello, frazione tra Giarre e Riposto. (Il Mattino di Padova)

Cagliari. Si tratta di un’operazione strategica per potenziare il sistema ferroviario sardo, migliorando affidabilità e sicurezza del servizio. (SARdies.it)