Il maltempo flagella la Sicilia, automobilisti intrappolati a Catania. Un uomo rischia di annegare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Numerosi automobilisti sono rimasti intrappolati in autostrada nel Catanese a causa del maltempo che sta flagellando la Sicilia orientale, situazione di emergenza anche in prossimità della costa con le vetture trascinate in mare. Un uomo è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla A18 tra Fiumefreddo di Si… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si tratta di un’operazione strategica per potenziare il sistema ferroviario sardo, migliorando affidabilità e sicurezza del servizio. Cagliari. (SARdies.it)
A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi: sotto un violento temporale, le macchine sono state trascinate dalla furia dell'acqua. Non risultano persone disperse, mentre sono oltre trenta le richieste di soccorso. (Sky Tg24 )
La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia, anticipata da una serie di allerte della Protezione Civile confermate anche per queste ore, sta provocando importanti disagi in provincia di Catania, dove dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 13 novembre, si sono resi necessari oltre 70 interventi dei vigili del fuoco tra i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant'Antonio. (La Gazzetta dello Sport)
Courtesy: Vigili del Fuoco Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il catanese è stato colpito da una forte perturbazione con piogge torrenziali, fiumi esondati e macchine trascinate dalla corrente. (ilmessaggero.it)
Maltempo: fortemente colpita la Sicilia (iLMeteo.it)
Invasa dai fiumi anche l’autostrada Messina-Catania (nella foto), situazione particolarmente critica all’altezza di Fiumefreddo. Acireale e Giarre sotto il diluvio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)