La Total audience parte da domani: negli ascolti tv anche chi vede da pc, smartphone e tablet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una rivoluzione che partirà lunedì il 30 dicembre. L’avvio del nuovo anno per Auditel rappresenta l’evoluzione di tempi e consumi. Perché fra le sue misurazioni includerà «i dati in tempo reale di quanti guarderanno un programma anche da pc, tablet e smartphone, oltre agli ascolti on demand su tutti gli schermi», spiega Paolo Lugiato, direttore generale della società, nel presentare il nuovo standard. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
In studio ci saranno le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, accanto a Rebecca Staffelli che leggerà i commenti più divertenti degli utenti e mostrerà clip inedite. Alfonso Signorini annuncerà il verdetto solo durante la diretta, ma noi possiamo provare ad anticipare il nome grazie alle percentuali dei sondaggi sul televoto. (Il Giornale d'Italia)
Nel panorama sempre più complesso della misurazione degli ascolti televisivi, Auditel che ieri ha festeggiato i suoi 40 anni di attività, si prepara a scrivere un nuovo capitolo. Con l'introduzione del nuovo standard Total Audience, prevista da lunedì 30 dicembre 2024, l'azienda leader nel settore dal 1984 sta per compiere quello che può essere considerato il più significativo salto tecnologico. (Digital-Sat News)
Total audience Fasce standard domenica 29 dicembre 2024 (PDF) Auditel Palinsesto Programmi domenica 29 dicembre 2024 (PDF) (Primaonline)
Lunedì 30 dicembre 2024 in prima serata su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con il Fratello, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Accanto al conduttore in studio le due opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. (Il Giornale d'Italia)
Dal 30 dicembre, ossia il primo giorno dell’anno Auditel 2025, gli ascolti tv saranno conteggiati in modo differente, seppur continueranno ad essere divulgati i dati anche nella vecchia maniera. Mini rivoluzione per quel che riguarda la diffusione dei dati Auditel. (Virgilio Notizie)
Un cambiamento da definirsi epocale e che, per l’Italia, vale oltre 26 di famiglie nelle rilevazioni, più precise nell’intercettare le abitudini mediali del pubblico. (Calcio e Finanza)