Ascolti tv, da lunedì rivoluzione Auditel: il nuovo sistema terrà conto di spettatori da PC, tablet, smartphone e SmartTV. Ecco cosa cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Auditel rivoluziona il conteggio degli ascolti tv. A partire da lunedì 30 dicembre, il nuovo Standard Auditel di Total Audience cambierà il modo in cui vengono misurati gli spettatori di ogni programma TV. Vediamo come cambierà il monitoraggio dei dati. Televisione, 2024 anno vincente per gli ascolti Mediaset. Canale 5 è la rete più seguita con il 17,6% di share Cosa cambia con il nuovo sistema Ma come cambierà in concreto il conteggio dei dati degli ascolti dei programmi tv in Italia? Da lunedì i numeri forniti da Auditel includeranno non solo i risultati sui tradizionali televisori, ma anche quelli di tutti i dispositivi connessi a Internet, come PC, tablet, smartphone e SmartTV. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Il 30 dicembre, come ogni anno, è il giorno della Total Audience, sistema di misurazione degli ascolti televisivi che oltre alle tv tradizionali dotate del meter Auditel, includerà anche dispositivi digitali connessi a Internet come smart tv, pc, tablet e smartphone (Calcio e Finanza)
Questa sera un concorrente tra Bernardo, Emanuele, le Monsè e Zeudi sarà eliminato definitivamente dal Fratello e dovrà abbandonare il gioco. Anticipazioni Fratello stasera (Il Giornale d'Italia)
Auditel Fasce standard domenica 29 dicembre 2024 (PDF) Total audience Fasce standard domenica 29 dicembre 2024 (PDF) (Primaonline)
In studio ci saranno le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, accanto a Rebecca Staffelli che leggerà i commenti più divertenti degli utenti e mostrerà clip inedite. Alfonso Signorini annuncerà il verdetto solo durante la diretta, ma noi possiamo provare ad anticipare il nome grazie alle percentuali dei sondaggi sul televoto. (Il Giornale d'Italia)
Mini rivoluzione per quel che riguarda la diffusione dei dati Auditel. Cosa succede? Sarà rilevata con un nuovo metodo la total audience, vale a dire la somma degli ascolti tradizionali con quelli digitali. (Virgilio Notizie)
Nel panorama sempre più complesso della misurazione degli ascolti televisivi, Auditel che ieri ha festeggiato i suoi 40 anni di attività, si prepara a scrivere un nuovo capitolo. Con l'introduzione del nuovo standard Total Audience, prevista da lunedì 30 dicembre 2024, l'azienda leader nel settore dal 1984 sta per compiere quello che può essere considerato il più significativo salto tecnologico. (Digital-Sat News)