Meteo: ultime dal caldo africano davvero pessime

Più informazioni:
Migranti

Il meteo di oggi ha segnalato un notevole incremento delle temperature rispetto alla media in gran parte dell’Italia, con particolare enfasi​ sulle regioni del Centro-Sud e sulle ​isole principali. In particolare, nelle aree interne di Puglia,⁢ Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna, Campania, Abruzzo, Molise, Umbria,⁤ Toscana, Lazio, Marche‌ ed Emilia Romagna, il​ termometro ha segnato valori fino‍ a 36 o ⁢addirittura 38°. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il refrigerio tanto atteso, previsto come un ribasso della calura è arrivato. La variazione ha riguardato quella che in Italia piace poco ai meteorologi: la sensazione termica, in quanto diffusamente è sceso il tasso di umidità, ma complessivamente siamo in ondata di calore. (Meteo Giornale)

Il calo termico sull’Umbria, e più in generale sull’Italia, è stata solo un’illusione, o quasi: dopo la perturbazione che lunedì ha portato piogge sparse sulle regione – con qualche piccolo strascico che potrebbe verificarsi anche martedì sera nelle zone centrali del Cuore verde -, il tempo tornerà a stabilizzarsi e le temperature a salire. (umbriaON)

Entro Giovedì 24 Luglio deboli correnti d'aria fresca provenienti dal Nord Atlantico provocheranno un lieve calo termico, inizialmente al Centro-Nord e successivamente anche al Sud. L'Estate 2024 continua a regalare sorprese agli italiani, alternando ondate di calore intenso a brevi pause di relativo sollievo. (iLMeteo.it)

Meteo, quando finirà l'ondata di caldo: in arrivo raffiche di vento e temporali al Nord

Advertisement METEO LUNGO TERMINE. La ritirata verso sud dell’alta pressione africana avvenuta nelle ultime ore ha portato una certa destabilizzazione del tempo ed un calo moderato delle temperature. (Meteo Toscana)

Italia nella morsa del caldo: 17 città da bollino rosso 19 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I primi riscontri in questo senso si avranno su Alpi e Prealpi, soprattutto del Trentino-Alto Adige, dove rovesci e temporali tenderanno poi ad estendersi nel pomeriggio e in serata anche verso le alte pianure padane. (Sky Tg24 )