Nel weekend torna il caldo, sabato bollino arancione anche a Catania

Nel weekend torna il caldo, sabato bollino arancione anche a Catania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Le temperature salgono e l'Italia si colora di arancione nel bollettino del ministero della Salute sugli effetti delle ondate di calore. Sabato 29 giugno è prevista un'allerta di livello 2 in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Weekend soleggiato dal sapor nordafricano con 36° anche al Centro-Nord; sabato pomeriggio-sera attenzione però ai forti temporali previsti tra Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. (la Repubblica)

Un fine settimana dal sapore nordafricano. (ilmessaggero.it)

Torna l'anticiclone africano e con esso il caldo bel tempo sul nostro Paese, ma ciò nonostante alcune regioni delle nostre regioni dovranno ancora una volta fare i conti con qualche temporale. Una vera e propria bolla di calore che andrà ad estendersi dal Nord Africa verso le regioni del Centro-Sud Italia almeno per qualche giorno, mentre solo al Nord, l'azione dell'alta pressione risulterà meno invasiva permettendo il transito di qualche blando fronte instabile. (iLMeteo.it)

Meteo, verso una forte Ondata di Caldo. Temporali, grandinate verso il Nord Italia

Il secondo weekend estivo segna 17 città con il bollino arancione secondo il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. (Today.it)

In una scala da 0 (bollino verde, nessun rischio caldo) a 3 (bollino rosso, massimo rischio per tutta la popolazione), con il livello 1 o bollino giallo che segnala una pre-allerta per una possibile ondata di calore, le città con il bollino arancione di livello 2 passano improvvisamente a 17 a causa, come sottolineano i meteorologi, “della rimonta dell'anticiclone africano”. (IL GIORNO)

Il meteo sta per subire un drastico cambiamento, con l’arrivo imminente di un’intensa ondata di calore di origine africana che investirà la nostra penisola. Le previsioni meteo indicano un rapido innalzamento delle temperature, con picchi che potrebbero superare i 40°C in alcune aree del paese, portando una vera e propria canicola. (Tempo Italia)