Due eccellenze italiane si incontrano a Venezia: l’Imoco Conegliano a bordo dell’Amerigo Vespucci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Sarà una giornata speciale quella di oggi per la Lega Pallavolo Serie A Femminile e i suoi rappresentanti. Due eccellenze italiane, famose in tutto il mondo per le loro imprese e i loro successi, si incontreranno a Venezia a partire dalle ore 10: la Prosecco Doc Imoco Conegliano, campione d’Italia, d’Europa e del Mondo in carica, accompagnata dal presidente di Lega Mauro Fabris, presente anche in qualità di Consigliere di Difesa Servizi S.p. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Il club campione del Mondo sulla nave più bella del mondo. Le pantere, accompagnate dal presidente Pietro Garbellotto, hanno vissuto un’esperienza suggestiva: sono state accolte dal comandante Giuseppe Lai che le ha ringraziate e ha scambiato qualche parola, soprattutto con Moki De Gennaro che ha in famiglia una tradizione marinara. (ilgazzettino.it)

Per l’arrivo dell’Amerigo Vespucci, la leggendaria nave scuola della Marina Militare Italiana, il Comune di Venezia ha organizzato un grande saluto dall’acqua in collaborazione con le remiere della città, gli appassionati di voga, i gruppi sportivi, le associazioni di vela e di categoria, i circoli velici, le darsene, con la presenza anche delle barche da lavoro, delle forze dell’ordine e delle forze armate, e di chiunque vive il mare come un elemento imprescindibile della propria identità. (Live Comune di Venezia)

Le campionesse della Prosecco Doc Imoco Volley di Conegliano hanno fatto visita alla nave scuola della Marina Militare per un tour esclusivo alla scoperta del veliero ormeggiato a Venezia per la seconda tappa del tour Mediterraneo, l'iniziativa itinerante che conclude il giro del mondo cominciato l'1 luglio 2023. (Sport Mediaset)

L'Imoco Volley dimentica la sconfitta a bordo del Vespucci

La nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare è arrivata a Venezia: centinaia le persone che hanno affollato la banchina per ammirare l'imbarcazione più bella del mondo. Centinaia le persone che hanno affollato la banchina a Venezia per ammirare l'imbarcazione più bella del mondoANSA Visite sotto la pioggia Neanche la pioggia ha fermato i visitatori: si è aperta infatti con la pioggia, e le previsioni meteo non sono clementi nemmeno per domani, la prima giornata di visite. (il Resto del Carlino)

Il veliero rimarrà all'Arsenale fino a lunedì, quando poi riprenderà il suo viaggio verso Ancona. La nave della Marina Militare Amerigo Vespucci è approdata a Venezia, seconda tappa del tour nel Mediterraneo. (la Repubblica)

L'incantevole corteo acqueo, capitanato dalla maestosa ammiraglia storica "Serenissima", organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con le remiere della città, gli appassionati di voga, i gruppi sportivi, le associazioni di vela e di categoria, i circoli velici, le darsene, con la presenza anche delle barche da lavoro, delle forze dell'ordine e di quelle armate, è partito intorno alle 10.30 da Punta della Salute, arrivando successivamente in Riva San Biasio per omaggiare il veliero più bello al mondo con un alzaremi preceduto dall'Inno Nazionale e dall'Inno di San Marco. (Live Comune di Venezia)