Vespucci mania a Ortona: sold out lampo e polemiche, in 30 minuti spariti tutti i posti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In appena mezz’ora è andato tutto esaurito. L’Amerigo Vespucci, il celebre veliero della Marina Militare noto come “la nave più bella del mondo”, sbarcherà a Ortona dal 4 al 6 aprile, ma le visite a bordo – previste il 5 dalle 12 alle 22 e il 6 dalle 10 alle 22 – sono già un miraggio: tutti i posti disponibili sono stati prenotati in un lampo. Il via libera alle registrazioni è scattato ieri sera intorno alle 20, senza preavviso ufficiale. (ChietiToday)
La notizia riportata su altre testate
Centinaia le persone che hanno affollato la banchina a Venezia per ammirare l'imbarcazione più bella del mondoANSA Visite sotto la pioggia Neanche la pioggia ha fermato i visitatori: si è aperta infatti con la pioggia, e le previsioni meteo non sono clementi nemmeno per domani, la prima giornata di visite. (il Resto del Carlino)
Il panel, moderato dal giornalista Massimo Sanvito, ha visto la partecipazione, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, dell'assessore ai Servizi al cittadino e alle Politiche educative, Laura Besio. (Live Comune di Venezia)
Remiere, gondole e barche hanno reso gli onori alla "nave più bella del mondo" con un corteo organizzato dal Comune di Venezia partito da Punta della Salute e arrivato a Riva San Biasio, proprio nello specchio d'acqua nel quale è ormeggiata la nave scuola della Marina Militare per la seconda tappa del suo Tour Mediterraneo, che conclude i due anni di giro del mondo. (Tiscali Notizie)

"Non chi comincia ma quel che persevera" è il motto che chiunque salga a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci sente di fare un po' suo, visibile sul ponte di un veliero ormai entrato nel cuore di tutti, simbolo di un'italianità esportata in ogni angolo del globo. (ilgazzettino.it)
Lo sguardo dei bambini e delle bambine e' perso negli occhi della protagonista Aurora e del suo amico polpo Nautilus mentre dal podio la voce narrante racconta la storia di Amerigo Vespucci e della nave che porta il suo nome. (Tiscali Notizie)
Domenica 30 marzo, a partire dalle ore 10, la squadra campione di tutto accompagnata dal Presidente di Lega Volley Femminile Fabris sulla “nave più bella del mondo” ormeggiata a Venezia (Lega Pallavolo Serie A Femminile)