Venezia, il saluto di gondolieri e marinai alla nave Amerigo Vespucci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Marinai e gondolieri veneziani si sono riuniti in laguna per salutare la nave scuola della Marina Militare, ormeggiata in riva San Biagio a Venezia in occasione della sua seconda tappa del tour Mediteranneo. Ora, il veliero resterà nel capoluogo veneto fino al 31 marzo, prima di ripartire verso Ancora, dove resterà fino al 3 aprile (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto, nato da un'idea di Veronica Maya, ha debuttato nella tappa di Venezia, nella suggestiva cornice dell'Arsenale, davanti a una folta platea di famiglie e bambini. (Tiscali Notizie)

Il legno antico scricchiola sotto i passi, le cime tintinnano intrecciando storie di viaggi lontani. Anche a riposo, le vele sembrano custodire il respiro del vento. Nel riflesso della laguna, la Amerigo Vespucci splende di una bellezza ancora più struggente. (L'Arena)

In appena mezz’ora è andato tutto esaurito. L’Amerigo Vespucci, il celebre veliero della Marina Militare noto come “la nave più bella del mondo”, sbarcherà a Ortona dal 4 al 6 aprile, ma le visite a bordo – previste il 5 dalle 12 alle 22 e il 6 dalle 10 alle 22 – sono già un miraggio: tutti i posti disponibili sono stati prenotati in un lampo. (ChietiToday)

Domani mattina l’Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare attraccherà al porto di Ancona. Lo scalo dorico e a seguire quello di Ortona, entrambi sotto la giurisdizione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, sono inseriti nel Tour Mediterraneo, che segna il ritorno a casa della nave più bella del mondo dopo aver percorso, in 20 mesi, più di 46 mila miglia nautiche e toccato cinque continenti, 30 Paesi e 35 porti. (Cronache Maceratesi)

Arriva ad Ancona l'Amerigo Vespucci. Tour Mediterraneo L’iniziativa Tour Mondiale e Tour Mediterraneo Vespucci è promossa dal Ministero della Difesa ed è sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da 12 ministeri. (corriereadriatico.it)

Domenica 30 marzo, a partire dalle ore 10, la squadra campione di tutto accompagnata dal Presidente di Lega Volley Femminile Fabris sulla “nave più bella del mondo” ormeggiata a Venezia (Lega Pallavolo Serie A Femminile)