Il fascino dell’Amerigo Vespucci incanta Venezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

La nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare è arrivata a Venezia: centinaia le persone che hanno affollato la banchina per ammirare l'imbarcazione più bella del mondo. Le visite per salire a bordo sono andate sold out in tempi record, ma in molti non rinunciano ad ammirare anche solo dall'esterno la nave in tutta la sua eleganza. Centinaia le persone che hanno affollato la banchina a Venezia per ammirare l'imbarcazione più bella del mondoANSA Visite sotto la pioggia Neanche la pioggia ha fermato i visitatori: si è aperta infatti con la pioggia, e le previsioni meteo non sono clementi nemmeno per domani, la prima giornata di visite. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il veliero della Marina Militare in questi giorni è ormeggiato in riva San Biagio a Venezia, in occasione della sua seconda tappa del tour Mediterraneo. Ieri mattina, la Prosecco Doc Imoco, assieme ai vertici della Lega Pallavolo Serie A Femminile, è stata ospite dell’Amerigo Vespucci (ilgazzettino.it)

Venezia si prepara ad accogliere il veliero più bello del mondo con un omaggio che solo la Serenissima sa rendere ai grandi protagonisti del mare. (Live Comune di Venezia)

Questa mattina le acque di Venezia si sono colorate di oltre un centinaio di imbarcazioni rappresentative della città lagunare, offrendo ai moltissimi cittadini, spettatori e appassionati una delle più suggestive immagini di sempre: il grande saluto dall'acqua all'Amerigo Vespucci, la leggendaria nave scuola della Marina Militare Italiana. (Live Comune di Venezia)

Due eccellenze italiane, famose in tutto il mondo per le loro imprese e i loro successi, si incontreranno a Venezia a partire dalle ore 10: la Prosecco Doc Imoco Conegliano, campione d'Italia, d'Europa e del Mondo in carica, accompagnata dal presidente di Lega Mauro Fabris, presente anche in qualità di Consigliere di Difesa Servizi S.p. (Sport Mediaset)

Il conto alla rovescia è già iniziato. Domani mattina l’Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare attraccherà al porto di Ancona. (Cronache Maceratesi)

Un corteo storico tra tradizione e passione per il mare L’incantevole corteo acqueo, guidato dalla maestosa ammiraglia storica “Serenissima”, è stato organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con le remiere della città, gli appassionati di voga, i gruppi sportivi, le associazioni di vela e di categoria, i circoli velici e le darsene. (Vela Veneta)