Tentato omicidio a Quarto, aggredito carrozziere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

A Quarto, in provincia di Napoli, un episodio di violenza ha scosso la comunità locale. Mahmoud Nasser, un giovane di 25 anni di origini tunisine, ha aggredito con una mannaia il titolare di una carrozzeria, un uomo di 53 anni, dopo che quest'ultimo si era rifiutato di assumerlo. L'aggressione è avvenuta in via Viticella, dove il giovane, non accettando il rifiuto, ha colpito il carrozziere al collo e, successivamente, alle mani quando la vittima ha tentato di difendersi.

Il giovane, che aveva precedentemente svolto un periodo di prova presso l'officina, era convinto che, nonostante l'esito negativo della prova, sarebbe stato comunque assunto. Tuttavia, il titolare dell'officina, dopo aver valutato le prestazioni del giovane, aveva deciso di non offrirgli un contratto di lavoro. Questo rifiuto ha scatenato la furia di Nasser, che ha deciso di vendicarsi in modo violento.

L'aggressione ha avuto luogo in un momento di ordinaria attività lavorativa, sorprendendo non solo la vittima ma anche i presenti. Il titolare dell'officina, colpito al collo, ha riportato ferite gravi ma non letali, grazie anche all'intervento tempestivo dei soccorsi. Le forze dell'ordine, giunte rapidamente sul posto, hanno arrestato Nasser con l'accusa di tentato omicidio.

L'episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti della zona, che si interrogano sulle motivazioni che possono portare a gesti così estremi.